Non capita tutti i giorni di avere in città un All Black per parlare di sport, allenamento e alimentazione. Bruce Reihana, nazionale neozelandese di rugby a 15 e a 7, sarà a Terni venerdì pomeriggio dove, ospite della società rossoverde del presidente Alessandro Betti, terrà un incontro alle 17.30 presso i locali delle Piscine dello Stadio per parlare di Functional Training e dell'importanza dell'alimentazione nell'attività sportiva. Interverranno la manager e fisioterapista Tina Gillies Spencer, il direttore tecnico del Terni Rugby Mauro Antonini, il direttore generale delle Piscine dello Stadio Maurizio Frasconi e i terapisti Pietro Leonardi e Fabrizio Vella.

Non a caso è stata scelta la location delle Piscine dello Stadio, dotata di tutti i più moderni macchinari che offrono un'ampia gamma di soluzioni all'allenamento funzionale. L'idea guida è quella di riscoprire il movimento naturale attraverso esercizi ed attrezzature che offrono all'individuo la possibilità di muoversi liberamente e di allenare forza muscolare, equilibrio e flessibilità allo stesso tempo, non focalizzandosi sull'isolamento del singolo muscolo ma coinvolgendo intere catene cinetiche. La collaborazione tra Reihana e il Terni Rugby potrebbe estendersi anche alla partecipazione dell'All Black a uno dei prossimi campus estivi.

Estremo, ala e trequarti, Reihana ha vestito in patria la maglia dei Chiefs (1997-2002) per poi trasferirsi in Europa, prima in Inghilterra al Northampton di cui è stato anche capitano (236 caps dal 2002 al 2011) e poi in Francia dove ha chiuso la carriera nel 2014 al Bordeaux. In Nazionale vanta 2 caps con gli All Blacks e 11 con i New Zealand Maori, ed è stato inoltre un pilastro della Nazionale di Rugby a 7 con cui ha vinto la medaglia d'oro ai Giochi del Commonwealth nel 1998 a Kuala Lumpur e nel 2002 a Manchester. E' sostenitore dell'associazione Mission Life And Hope Restored con sede a Northampton che si occupa di supporto ai malati di cancro.

Dopo l'incontro alle Piscine dello Stadio, Bruce Reihana sarà al campo in via del Cardellino per fare una vera mischia insieme ai piccoli e grandi appassionati di rugby. Per chi sarà presente, panino con salsiccia e birra alla spina al prezzo speciale di 3,50 euro.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0