Il Tabellino

AMC98 - AMERINA 2-2

AMC98: Giacinti, Nulli Migliola, Merendoni, Pozsonyi, Poggiani, Di Patrizi, Fenici (42'st Gregori), Cassetti, La Penna (26'st Falasco), Prosperini, Bordoni (38'st Squadroni M.)
A disp.: Squadroni L.A, Manni, Paragnani, Antonelli
All.: Posanzini Luca

Amerina: Listanti, Scoccione, Colangelo, Coppini (21'st Lucarelli), Cardinali, Tini Brunozzi, Trenta, Sacconi, Leonardi, Verlezza (31'st Marino), Ceccarelli (27'st Miliacca)
A disp.: Grisci, Testarella, Viola, Scaia
All.: Mariani

Arbitro: Bianchini Andrea di Perugia
Assistenti: Di Sante Coaccioli Luca e Marchionni Riccardo di Foligno
Marcatori: 3' e 37' pt Cassetti, 16' pt Ceccarelli, 4'st Tini Brunozzi
Ammoniti: 3-3. 0 minuti di recupero nel primo tempo. 4 minuti di recupero nel secondo tempo.

La tredicesima giornata del Campionato di Promozione girone b ha in riservo tre grandi match: Clitunno-Campitello, Petrignano-Orvietana e AMC98-Amerina. La capolista, AMC98, con il miglior attacco arriva a questa sfida con otto vittorie consecutive, mentre gli ospiti hanno la miglior difesa del campionato, e arrivano al "Finistauri" con le vittorie su Olympia Thyrus e GM 10.

La partita inizia a pieni ritmi e l'AMC98 trova subito il vantaggio al 3': Bordoni crossa in mezzo verso Prosperini che viene contrastato da Scoccione, la palla viene ribattuta e arriva nei pressi del limite dell'area, Cassetti di prima intenzione tira di sinistro e insacca alle spalle di Listanti. Al 9' Fenici su punizione pesca Prosperini che colpisce di testa, ma la palla termina semplice sulle braccia del portiere. La partita rimane vibrante e, infatti, al 16' Ceccarelli su punizione pareggia. L'Amerina con il gol si galvanizza e al 22' Coppini su ribattuta della difesa tira, ma il pallone termina alto. Passano appena due minuti e la palla gol è sui piedi di Leonardi che dopo aver superato Pozsonyi manda fuori. Al 26' ci prova Merendoni da fuori aerea, ma la sfera termina fuori alla destra del portiere. Le squadre si studiano a centracampo, ma al 37' l'AMC98 ritrova il vantaggio: angolo di Fenici, la palla, passa tutta l'area di rigore, arriva a Cassetti che di piatto tira e segna. I padroni di casa ci credono ancora e al 43' Fenici, dalla sinistra, dal limite, tira di sinistro, il portiere vola e ribatte, compiendo un vero e proprio miracolo.

La ripresa inizia proprio come nel primo, ma questa volta a parti invertite: dubbio fallo di mano di Pozsonyi, l'arbitro lascia proseguire e concede l'angolo. Sulla battuta dello stesso, al 4', va Ceccarelli, la palla viene colpita di testa da Tini Brunozzi che segna e pareggia: 2 a 2. Passano sei minuti e l'AMC98 trova la traversa su colpo di testa di Bordoni. La partita si anima, al 12' Di Patrizi, si accentra, entra in aerea di rigore ed effettua un tiro-cross, La Penna e Prosperini non arrivano sul pallone e l'azione sfuma. Due minuti più tardi, Di Patrizi, con un filtrante, trova La Penna, l'attaccante si fa ipnotizzare da Listanti che respinge con i piedi e allontana il pericolo. Al 16' Fenici dalla destra si accentra e tira, ma la palla viene bloccata in tuffo dal portiere. Passano ancora due minuti e Listanti non trattiene un cross di Cassetti, la palla arriva sui piedi di Prosperini che tira, ma Tini Brunozzi interviene sulla linea di porta e allontana il pericolo. Al 20' ci prova l'Amerina con Ceccarelli su punizione, ma Giacinti blocca. Le squadre si allungano e risentono del ritmo avuto nel primo tempo. Al 34' Trenta fa la sponda a Leonardi, ma la palla termina alta. Ci riprova Sacconi al 41' che, intercettando il tiro di Marino, colpisce al volo la sfera che termina sul fondo.

La partita termina sul punteggio di 2 a 2; buona partita dell'AMC98 che dopo il secondo pareggio dell'Amerina non riesce a trovare il gol (sfortunata nell'occasione della traversa di Bordoni). Buona partita, anche per gli ospiti che continuano il proprio trend positivo, ma si fanno scavalcare dal Petrignano che vince in casa contro l'Orvietana.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 65 28
Bastia 63 28
San Venanzo 56 28
Todi 50 28
Cannara 48 28
Bevagna 44 28
Clitunno 42 28
Ducato Spoleto 40 28
Foligno Calcio 38 28
Guardea 37 28
Cerqueto 30 28
Vis Foligno 24 28
Real Virtus 24 28
Sangemini Sport 22 28
AMC 98 19 28
Amerina 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0