Il Tabellino

CLITUNNO – CAMPITELLO 1 - 3

CLITUNNO: Proietti, Argenti, Campana, Appolloni, Galli, Quondam F., Ajdini, Cavadenti, Antonini, Capoccia, Rossi. A disposizione: Porfiri, Mearini, Kini, De Angelis, De Rosa, Salvucci, Mosconi. Allenatore: Canti.
CAMPITELLO: Mancini, Carusone, Baracchini, Pagliaroli, Petacchiola, Masci A., Donati, Ratini, Quondam, Manni, Brunetti. A disposizione: Scorteccia, Rosati G., Annesanti, Curri, Trippanera, Federici, Sanseverino. Allenatore: Marini.

ARBITRO: Anselmi Alessio (Sez. di Perugia).
ASSISTENTI: Sabbiotti, Mattoni (Sez. di Città di Castello).

MARCATORI: Ajdini (CL), Quondam (C), Ratini (C), Curri (C).
AMMONITI: Baracchini (C), Manni (C), Masci (C), Donati (C), Quondam (C).
ESPULSI: Nessuno.

Seconda gara al timone del Campitello per mister Marini chiamato a confermare la buona impressione della sua prima guida tecnica su un campo reso pesante dalle piogge e contro una squadra che viaggia a quota 21 punti in classifica.
Al 3' Masci stende Antonini e Cavadenti cerca la porta da calcio piazzato ma trova solo la barriera e la difesa ospite può rinviare. Dopo solo un minuto primo angolo per il Clitunno ed ancora Cavadenti sulla palla prova a mettere al centro ma ancora una volta la difesa ospite riesce agevolmente a liberare.
Al 5' Antonini si ritrova una palla dal limite dell'area, si allarga mettendo fuori causa Masci ma il suo tiro finisce alle stelle, il Clitunno prova a far valere il fattore casa ma non si rende particolarmente pericoloso dalle parti di Mancini fino all'8 minuto quando il solito Antonini va in percussione sull'out di sinistra lasciando sul posto Masci e Pagliaroli, dal fondo mette al centro e Ajdini da due passi insacca di testa alle spalle di un incolpevole Mancini.
Al 14' primo sussulto degli ospiti con Ratini che guadagna un fallo dal limite sinistro dell'area avversaria, Manni prova a mettere al centro ma la difesa libera senza problemi, il Campitello cerca di fare la partita ma gli uomini di Canti si difendono con ordine e concedono agli ospiti solo cross dalle fasce che non trovano mai gli attaccanti pronti a ribattere in rete.
Pressione del Campitello che al 24' porta Baracchini a guadagnare un calcio di punizione sulla tre quarti ma il cross di Manni non raggiunge la testa dell'ariete Quondam e la difesa riesce a liberare, al 26' Pagliaroli si fa rubare la palla da Capoccia a centrocampo ma recupera bene sullo stesso attaccante amaranto e salva una possibile occasione per i padroni di casa.
Possesso di palla sterile per gli ospiti, al 31' Baracchini si guadagna un calcio di punizione ma protesta ed il direttore di gara lo ammonisce, giallo pesante visto che il centrocampista era diffidato e salterà l'importante sfida di domenica prossima contro la capolista AMC98.
Al 34' angolo per i padroni di casa con Cavadenti che trova perfettamente Antonini al centro dell'area, il colpo di testa dell'attaccante di casa mette alla prova i riflessi di Mancini che si supera e mette di nuovo in angolo, sul ribaltamento di fronte, gli ospiti guadagnano un calcio d'angolo, sul cross di Manni un difensore amaranto devia ma la palla diventa un assist involontario per Quondam che di testa anticipa Proietti e mette a segno il goal del pareggio.
Al 38' Manni finisce sul taccuino dell'arbitro dopo aver trattenuto Capoccia che gli aveva sottratto un ottimo pallone a centrocampo, al 43' ancora il nr 10 protagonista con un calcio di punizione dai


20 mt che fa passare un brivido sulla schiena dei tifosi di casa finendo a pochi centimetri dall'incrocio dei pali.
Partita molto fisica senza scontri violenti, al 47' Antonini si invola verso l'area avversaria ed appena entrato nei sedici metri viene affrontato da Masci che vistosi saltato lo stende, il direttore di gara sancisce il penalty ed ammonisce il difensore centrale rossoblu che come Baracchini era diffidato e salterà la prossima gara, sul dischetto va Cavadenti ma Mancini si supera ancora una volta e respinge il tiro dagli undici metri, l'arbitro decreta la fine del primo tempo.
Il secondo tempo riparte con gli stessi uomini che hanno dato vita alla prima frazione ed il Campitello si butta subito in avanti alla ricerca del vantaggio, Manni trova al 2' Quondam in area, il centravanti gira di testa e trova Baracchini che rientra sul sinistro provando il tiro a gira che viene deviato da Argenti in calcio d'angolo.
Al 9' è Brunetti a farsi vivo con un'ottima discesa sulla destra, l'esterno mette al centro dove trova Quondam che stoppa e tenta la girata ma Proietti si salva ottimamente in uscita bassa.
Al 17' doppia sostituzione per gli ospiti con Curri che sostituisce Baracchini e Trippanera che va a prendere il posto di Carusone, riparte la gara ed il Campitello completa la rimonta con Ratini, Brunetti calcia dal limite ma la respinta di Appolloni non va lontano e finisce sui piedi del centrocampista rossoblu che non perdona Proietti e porta in vantaggio i suoi.
Al 22' sostituzione dei padroni di casa con Mosconi che prende il posto di Rossi, proprio il neo entrato costringe Donati al fallo che viene sanzionato dal signor Anselmi con un altro cartellino giallo per gli ospiti.
Le due squadre cominciano a sentire la fatica e si allungano dando modo agli attaccanti di avere più spazio, al 27' ancora un corner per i padroni di casa ma il cross di Cavadenti viene respinto da Quondam in ripiegamento difensivo, utili i cm del centravanti per i cross da palla ferma, al 28' altra sostituzione con Salvucci che rileva Ajdini mentre per il Campitello esce un ottimo Brunetti che lascia il posto a Federici.
Fasi di gioco confuse con le due compagini che non riescono ad organizzare trame offensive penalizzate anche dalle condizioni del campo, sempre più pesante.
Al 33' ultima sostituzione anche per i padroni di casa con De Angelis che sostituisce Capoccia, al 35' calcio di punizione dal limite destro dell'area con Manni che cerca direttamente la porta, Proietti ribatte ed il direttore di gara ferma il gioco visto che il numero uno dei padroni di casa rimane a terra dopo uno scontro con Curri.
Curri al 40' ben servito da Trippanera dai 35 metri trova un tiro potentissimo che si va ad insaccare sotto la traversa per il 3 a 1 degli ospiti, al 43' anche Quondam viene ammonito per proteste.
Pressing finale dei padroni di casa che riescono a guadagnare solo un paio di calci d'angolo, il signor Anselmi concede ben sei minuti di recupero che non riservano ulteriori emozioni, altro balzo in avanti degli uomini di Marini che colgono un'ottima vittoria su un campo ostico.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 65 28
Bastia 63 28
San Venanzo 56 28
Todi 50 28
Cannara 48 28
Bevagna 44 28
Clitunno 42 28
Ducato Spoleto 40 28
Foligno Calcio 38 28
Guardea 37 28
Cerqueto 30 28
Vis Foligno 24 28
Real Virtus 24 28
Sangemini Sport 22 28
AMC 98 19 28
Amerina 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0