Nella giornata di domenica 7 dicembre, gli Steelers under 16 sono scesi in campo per il "5 Men Bowl", torneo nel quale hanno incontrato come prima squadra i Grizzlies Roma. La partita è terminata 20-19 in favore dei romani con i Touch Down che sono stati realizzati da Cerri e da Varriale (2). La seconda gara del torneo è stata disputata contro i Condors che hanno subito le estenuanti corse dei ragazzi d'acciaio, in special modo quelle di Alessandro Cerri che ha realizzato ben 4 TD.

Grazie a questa vittoria, i ragazzi si sono aggiudicati la finale per il 3° e 4° posto. L'incontro ha visto scontrarsi i giallo-neri contro i Dolphins Ancona. Il risultato ha dato la meglio ai Dolphins di soli due punti, in una partita al cardiopalma fino all'ultimo secondo, in cui le squadre hanno saputo esprimere il proprio gioco, sapendo, quando necessario, interrompere la squadra avversaria. Bravi tutti i ragazzi ternani, per l'impegno e lo spirito che hanno saputo mettere in ogni singola azione.

Durante la giornata è stato dedicato del tempo anche ai ragazzi del flag (iovanile degli Steelers riparte con l’aggiunta di un settore, il Flag. Il flag football (la versione canadese del football americano nel quale si usa la stessa palla, ma senza contatto fisico, applicata nella squadra giovanile dai 9 ai 13 anni) i quali si sono scontrati con il flag dei Condors. La partita ha visto vittoriosi i grossetani, dotati di maggior esperienza. Tutti i coach, dal flag all'under 16, sono stati fieri dei loro ragazzi, per aver mostrato rispetto e lealtà, ma soprattutto soddisfatti per i miglioramenti tenuti in campo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0