Goleada e seconda vittoria consecutiva per La Valletta-Ternana nella tredicesima giornata di campionato. Risultato mai in dubbio contro la Vis Gubbio: al pala Di Vittorio termina 9-1, con Labonia mattatore di giornata grazie alle tripletta realizzata. Rossoverdi in zona ‘play-off’: sabato il big match in trasferta contro l’Angelana, capolista solitaria a punteggio pieno.

LA CRONACA La Valletta-Ternana in controllo del match fin dalle prime battute. All’8' Labonia sblocca il risultato dopo un’azione solitaria conclusa con un esterno destro vincente; tre minuti dopo il 2-0 è firmato da Fernandes (nella foto): il brasiliano salta due giocatori eugubini e di sinistro batte l’incolpevole Martelli. L’unico gol ospite giunge al 13' grazie a un diagonale di Guasticchi. La formazione di Benedetti e Morelli si rimette in marcia e allunga nuovamente le distanze con Bonelli, abile a finalizzare l’assist di Grillini dalla destra. Al 24' Serilli, con un millimetrico rasoterra da fuori area, fa poker. L’ultimo squillo del primo tempo è di Picotti Saverio: il suo tap-in sulla respinta di Martelli – tiro di Grillini – permette ai rossoverdi andare al riposo sul 5-1.

Nella ripresa, dopo i tentativi di Serilli e Fernandes, il primo gol de La Valletta-Ternana giunge al 14': lo specialista Labonia trasforma con freddezza il tiro libero concesso dall’arbitro. La tripletta del numero cinque rossoverde si concretizza al 17' quando, servito magistralmente da Grillini, mette a referto la terza marcatura personale. Nei dieci minuti conclusivi i padroni di casa prendono ulteriormente il largo: gloria anche per Federici e Grillini, che corona la sua bella prestazione con una conclusione imparabile sotto l’incrocio dei pali per il definitivo 9-1.
Rossoverdi al terzo posto con 24 punti molto distanti dalle prime due, Angelana e Todi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0