Il Tabellino

MACCHIE – ORVIETANA 2-0

MACCHIE: Stanzial, Raggi, Rini, Talarico, (48’st Antonelli), Tulli, Barcherini, Di Nicola A. (25’st Dodaj), Leonardi, Turcarelli, Marini, Roux. A disp: Fedele, Castillo, Di Nicola, Straminelli, Bartoli. All. Modica.

ORVIETANA: Serrani, Frellicca, Vergari, Pallottino, Ammendola, Antichi, Bisti (20’st Cochi), Borrello (26’st Casarelli), Bagnato, Borrelli, Baffo. A disp: Perquoti, Garoafa, Scaffidi, Tiberi, Mollichella. All. Montenero.

ARBITRO: Ben Boubaker di Foligno.

MARCATORI: 30’pt Roux, 35’st rig Talarico.

Pessimo finale di girone di andata coi biancorossi che girano decimi, lontanissimi dai playoff e appena due punti sopra i playout. Traversa di Bagnato in avvio, con la palla che danza sulla linea, decisioni arbitrali contestate e un secondo tempo confusionario condannano l’Orvietana.

Altra giornataccia per l’Orvietana sempre più a picco in classifica (la vittoria manca ormai da 7 partite). Anche a Macchie, che ora la sorpassa in classifica, arriva un ko. Eppure non era iniziata male per i biancorossi che hanno colto una traversa con Bagnato, con la palla che poi è rimbalzata a portiere battuto sulla linea ma non ne ha voluto sapere di entrare. Da rivedere anche la posizione in partenza sull’azione che ha portato al gol del vantaggio dei padroni di casa. Poi è stato Borrello a mangiarsi due gol clamorosi da dentro l’area piccola. Orvietana che chiede anche un calcio di rigore per un intervento su Borrelli. Poi nella ripresa, complice il nervosismo per un risultato che non si riusciva a riaddrizzare, molta confusione e dal dischetto, non senza altre contestazioni, il Macchie trova il raddoppio.

Contattato da orvietosport.it, il direttore generale dell'Orvietana Andrea Sollini commenta: “Se dobbiamo parlare solo della partita, avrei da ridire sulla poca fortuna che ci assiste e su un arbitraggio che ci ha penalizzato, loro hanno segnato in netto fuorigioco e su un rigore inesistente che quando è stato fischiato nemmeno i nostri avversari avevano capito cosa dovevano fare, mentre le situazioni dubbie in area avversaria non sono mai state punite, è finito il girone di andata e non abbiamo avuto nemmeno un rigore a favore. Ma ovvio che dopo 15 partite c’è da analizzare qualcos’altro oltre la singola gara di oggi. La stagione ormai dovrà proseguire guardandoci alle spalle e mettendo come obiettivo l’allontanamento dalle zone pericolose, i giocatori devono togliersi quella tensione che li porta a sbagliare così tanto sottoporta. Nego assolutamente che ci possano essere problemi tra i giocatori e l’allenatore. Ma ovvio che l’allenatore non deve diventare un alibi per i giocatori. Si va avanti con Montenero, il gruppo lo sa e lo sa lo stesso allenatore, quindi ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità. Ho fatto il viaggio di ritorno in macchina col presidente quindi posso assicurare che questo non è solo il mio pensiero, ma anche quello di Biagioli”.

fonte orvietosport.it

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 62 26
Bastia 57 26
San Venanzo 52 26
Todi 47 26
Cannara 44 26
Clitunno 41 26
Ducato Spoleto 38 26
Bevagna 38 26
Guardea 37 26
Foligno Calcio 32 26
Cerqueto 29 26
Vis Foligno 23 26
Real Virtus 23 26
Sangemini Sport 21 26
AMC 98 18 26
Amerina 16 26

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0