Saranno tanti gli sportivi che riceveranno i premi del Coni nell’ambito delle Feste dello Sport che si svolgeranno il 18 dicembre a Perugia e il 20 dicembre a Terni. E’ il segnale confortante degli ottimi traguardi che lo sport umbro è riuscito a raggiungere anche questa volta, in particolare tra i giovani, dal momento che quest’anno i premi andranno agli atleti under 18 che hanno raggiunto nel 2014 podi nazionali ed internazionali. Oltre alla consegna dei riconoscimenti ai giovani atleti umbri ed alle società particolarmente meritevoli, verranno inoltre consegnate le benemerenze del 2013 assegnate dal Coni Nazionale, ovvero le Stelle al Merito Sportivo, destinate a dirigenti sportivi, e le Palme al merito tecnico, riservate invece a tecnici sportivi. L’organizzazione delle feste dello sport di Perugia e Terni sono state curate dai rispettivi delegati provinciali del Coni, Roberto Sparnaccini e Stefano Lupi, che avranno il gradito compito, insieme al presidente del Coni regionale Domenico Ignozza, ai vice presidenti Aurelio Forcignanò e Moreno Rosati, ai componenti della Giunta regionale e alle varie autorità sportive e non, di consegnare le benemerenze ed i premi agli atleti ed alle società.

Scarica il pieghevole con tutti i premiati di Terni

Per i premiati della Festa dello Sport di Terni che si svolgerà il 20 dicembre alle ore 16 nella sala Rossa di Palazzo Gazzoli, la Stella d’oro al merito sportivo sarà consegnata a Volfango Montanari, la stella d’argento a Massimo Bordoni, mentre la stella di bronzo all’Asd Gruppo Canoe Terni.

Quanto ai riconoscimenti ad atleti under 18 e alle società sportive per le attività in campo nazionale ed internazionale per la Federazione Italiana Giuoco Calcio i riconoscimenti sono stati assegnati ai giovani atleti Elia Baccello, Tommaso Bianchetti, Riccardo Ricci e Giacomo Serangeli.

Per la Federazione Italiana Canoa e Kayak il riconoscimento sarà consegnato a Samuel Marcucci, Valentina Manzoni, Alberto Migliosi, Gaia Sanna e Asia Tolomei.

Per la Federazione Italiana Danza Sportiva i premiati saranno per la società S.S.D. Samba le coppie composte Daniele Canepone e Sofia Canepone, per i risultati dell’Asd Dance Studio Florida’s verranno premiate Francesca Cenci, Veronica Costa, Camilla De Santis, Ana Maria Enache, Alessandra Liorni, Elisa Stella, Azzurra Romano e Valentina Romano.

Per la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio riceverà la targa Alessio Rossi.

Mentre per la Federazione Italiana Nuoto sarà premiata Sofia Martini.

Per la Federazione Italiana Pentathlon Moderno saranno insigniti del premio Cristina Ercolini e per l’Asd PM Perticara Flavio Calderini, Tommaso Marchignani e Marco Vestrucci.

Premi anche per la Federazione Italiana Scherma a Lavinia Berardelli, Chiara Crovari, Lucia Lucarini, Vally Giovannelli, Emma Guarino e per l’Accademia Drago Scherma Asd Francesco Carnevali, Matteo Fausti ed Alessia Lucentini.

Per la Federazione Italiana Sport Equestri premio del Coni a Ilaria Di Mitri, Emanuele Garofoli, Francesco Garofoli, Sara Maurizi ed Alvise Sed.

Per la Federazione Italiana Tennistavolo ad essere premiati saranno Mattia Cerquiglini e per l’Asd TT Campomaggiote Terni Matteo Cerza, Lorenzo Liti, Filippo Niculae e Leonardo Pace.

Infine per l’Unione Italiana Tiro a Segno il premio è stato assegnato a Pier Giorgio Nardi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0