A Montesilvano si era già capito nel riscaldamento che l’infortunio del portiere italo-brasiliano non era cosa da poco, tanto è che è stata la prima e più importante causa della sconfitta pescarese. Dopo i tanti infortuni a catena e il ritardo della stessa Tardelli nell’entrare in campo in questo campionato, la Ternana ripiomba nel tunnel di una sfortuna senza fine. Stiramento di primo/secondo grado e poco più di un mese di stop per la portierona di San Paolo, che tanto aveva fatto sognare e sfiorare il passaggio del turno in Coppa Italia quando, oltre a parare tutto al ‘Di Vittorio’, aveva messo in seria difficoltà la difesa del Montesilvano con i suoi lanci e i suoi passaggi fuori dall’area di rigore giocando praticamente da giocatrice aggiunta. Alla lunga lista di infortunate si aggiunge anche la numero dodici che da neanche cinque partite era entrata finalmente in campo, dopo i ritardi burocratici. Può ritornare in scena così Manuela Cordaro che tanto aveva dato a inizio stagione e che sicuramente garantisce quella affidabilità di cui si ha sempre bisogno tra i pali. Per le Ferelle ripresa degli allenamenti con la seduta in acqua alle bellissime e nuovissime Piscine dello Stadio dopo il turno di riposo di campionato che hanno sfruttato per ricaricare le batterie.
Si avvicina invece il debutto di Pia Gomez: l’asso argentino ha ottenuto la cittadinanza italiana ed è stato presentanto il tesseramento proprio in queste ore. Ragionevolmente in una decina di giorni dovrebbe arrivare il transfer internazionale e, quindi, esordire finalmente dopo quattro mesi di ritardi e situazioni grottesche a livello burocratico. La numero nove, eletta per due anni migliore giocatrice del campionato albiceleste, scalpita e finalmente potrà mostrare il proprio talento nel massimo campionato italiano. Si sta arrivando anche alla fine del recupero di Gimena Blanco. Miss scudetto sta completando il percorso riabilitativo e continua ad allenarsi in Argentina con il proprio preparatore per tornare il sedici febbraio, pronta per segnare i primi gol in rossoverde e lanciare la sfida scudetto al resto della Serie A. Una mancanza, quella dei fuori classe, che si è sentita nella doppia sfida con il Montesilvano, quando di fatto le due squadre si sono equivalse nel gioco e nelle potenzialità per una partita e mezza, fino a quando l’ex capitano rossoverde non ha deciso di fare la differenza segnando una tripletta per le abruzzesi. Il rammarico più grande purtroppo è stato proprio questo per la compagine Ternana, ovvero quella di non poter sfidare un’altra grande con i propri tre assi oltre che con il proprio portiere titolare. Una sfida che è solo rimandata, però, visto che ormai il tunnel di sfortuna sembra avere una fine proprio in quei primi di febbraio quando la Ternana tornerà lo squadrone costruito in estate e nei primi mesi della stagione.
Intanto per non perdere il ritmo gara e facilitare l’amalgama con le due nuove arrivate, Üveges e Bennardo, giovedi 8 si giocherà l’amichevole contro il Vis Lanciano. Una sfida concordata in fase di accordo per il trasferamento dell’ungherese, che vedrà scendere in campo anche la Juniores rossoverde contro quelle rossonere. Una giornata di sport e di amicizia tra le due società che come sempre vede tutta la famiglia Ternana coinvolta. Dopo il Torneo disputato a Roma continua, quindi, l’importante investimento e attenzione alle categorie giovanili da parte della proprietà che sta cercando di costruire non solo un grande futuro, ma anche un progetto socialmente utile e completo mettendo lo sport in rosa al centro dei propri valori.

Fonte: Ternana Futsal Femminile

Foto di Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0