Nel pomeriggio di venerdi 9 gennaio presso il Centro Sociale di Valenza, si sono svolti gli esami per il passaggio di cintura per gli allievi della Scuola del Karate Tradizionale Terni davanti alla commissione tecnica presieduta dal Maestro Luigi Gigante, impreziosita dalla presenza del Maestro di Aikido Marco Eleuteri.

Folto il numero degli esaminati, quarantuno per l'esattezza, che hanno dovuto sostenere diverse prove incentrate sulle tecniche di base, i kata e il combattimento. Le cinture più elevate hanno dovuto dimostrare l'efficacia del karate di fronte a situazioni di aggressione anche a mano armata, effettuando delle tecniche di difesa personale e l'esecuzione di forme di livello superiore.

Il Maestro ha voluto sottolineare l'energia e la concentrazione che tutti gli atleti, anche i più piccoli, hanno dimostrato durante tutto l'esame e soprattutto le emozioni che sono riusciti a trasmettere a tutti gli intervenuti.
Ospite speciale dell'evento è stato Maurizio Sciarrini, Presidente della Polisportiva Ternana, di cui la Scuola di karate fa parte, il quale è rimasto entusiasta dalla partecipazione, dalla disciplina e dalla professionalità espressa da tutti i partecipanti, dai tecnici ai ragazzi del karate, alle famiglie, uniti da questo filo conduttore che è la passione per lo sport.

Al termine delle prove, sono stati consegnati i diplomi e le nuove cinture agli atleti risultati idonei all'esame e gli attestati alle ragazze che hanno partecipato al Corso base di Difesa personale - Metodo Globale Autodifesa, con la prospettiva e la voglia di continuare questo percorso sportivo e non solo nei due centri dove la Scuola di karate opera: il San Valentino Sporting Club e il Centro Moveò.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0