Nicolò Paduano, giovane talento del Tennis Club Terni, è volato oggi in Olanda dove da 16 al 19 gennario prenderà parte al Dutch Bowl, torneo internazionale giovanile a invito, equivalente olandese degli Internazionali di Tennis per i ragazzi nati nel 2004 che si è svolto nel mese di settembre a Todi.

Il torneo che si svolgerà a Gendringen fa parte del circuito internazionale riservato ai migliori Under 11 del mondo. Non essendoci alcuna classifica internazionale di categoria, gli organizzatori hanno chiamato a partecipare i giovani che ritengono essere i migliori di ciascuna nazionale. Al torneo, che a luglio vedrà lo svolgersi di un'altra tappa nell'isola di Malta, partecipano 32 ragazzi da tutto il mondo, di cui almeno 23 sono numero uno o numero due della propria nazione.

Il vincitore sarà ospitato una settimana all'accademia Moratoglu di Parigi insieme a Serena Williams ed avrà una wild card per il torneo di Ouatt in Francia. Per l'Italia sono stati invitati a partecipare Enrico Baldisserri di Bologna, vincitore del torneo italiano Internazionale di Todi Under 10, e appunto Nicolò Paduano del Tennis Club Terni.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0