Il Tabellino

RUGBY BOLOGNA 1928 - UMBRIA RUGBY RAGAZZE 8-5

RUGBY BOLOGNA 1928: Genesini, Sarti, De Luca, Colangeli, Giuliani, Dera, Vetrini, Neri, Nicoletti, Mazzoni, Gardenghi, Zavattoni, Grossi, Baccarani, Bentivenga. Allenatore: Cirri. In panchina Castaldini, Bianchini, Morandini, Melandri, Bussei, Barsotti, Rovatti, Alessandrini.

UMBRIA RUGBY RAGAZZE: De Giorgis, Cappelletti, G. Cimino, Cipolla, G. Scialdone, Cerasi, Settembri, Marcorelli, Serilli, Britos, Leonetti, Bacocco, Ricci, C. Scialdone, Salvi. Allenatore: Vecchi-Depretis. In panchina: Sangiorgio, Formichetti, Paolini, Mancini, Petrocco, Fernandez, A. Cimino.

PUNTI: 6' mt Ricci (U), 35' mt Baccarani (B), 48' cp Dera (B)

Per la seconda volta consecutiva l'Umbria Rugby Ragazze va in vantaggio e poi si fa rimontare. Come domenica scorsa a Orvieto contro Frascati, anche oggi le ragazze di Mirko Vecchi e Sergio Depretis partono alla grande segnando la prima meta del match dopo 6 minuti grazie a una percussione di capitan Eleonora Ricci. Palla giocata bene in touche, spinta del carrettino e poi sulla maul portata a terra, il pilone ternano entra col tempo giusto schiacciando in meta.

Le Umbre si difendono con ordine ma non riescono a proporsi in attacco. Col passare dei minuti la spinta bolognese cresce e le ternane-orvietane diventano troppo fallose. Disciplina e fatica a uscire dalla fase difensiva portano alla meta Bologna dopo una lunga pressione sui 22 metri delle umbre con Baccarani che si infila nel varco giusto.

Nel secondo tempo stesso copione con Bologna in attacco e troppa frenesia condita da poche idee per l'URR. I falli di squadra portano al giallo per capitan Ricci e Bologna al piazzato del definitivo sorpasso. "Stiamo rifacendo gli stessi errori di inizio girone d'andata - commenta coach Sergio Depretis - miglioriamo in difesa ma siamo sterili in attacco. E' chiaramente un problema di testa".

SERIE A FEMMINILE GIRONE 2 - 11° GIORNATA
Belve Neroverdi L'Aquila - US Rugby Benevento 0-13
Rugby Bologna 1928 - Umbria Rugby Ragazze 8-5
Rugby Città di Frascati - Cus Roma 14-17
riposa Red & Blu Artena Rugby

CLASSIFICA
Red & Blu Artena Rugby 38
Cus Roma 33
US Rugby Benevento 26
Rugby Città di Frascati 23
Rugby Bologna 1928 11
Belve Neroverdi L'Aquila 10
Umbria Rugby Ragazze 8

PROSSIMO TURNO - 25 gennaio 2015
Red & Blu Artena Rugby - Rugby Bologna 1928
US Rugby Benevento - Rugby Città di Frascati
Cus Roma - Umbria Rugby Ragazze
riposa Belve Neroverdi L'Aquila

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0