Il Tabellino

DECIMA SPORT CAMP-TERNANA FUTSAL 1-2 (0-0 p.t.)

DECIMA SPORT CAMP: Forlani, Fortuna, Cassanelli, Cumani, Paggiarino, Sasdelli, Bagnoli, Facchini, Montanari, Baldini, Caretti, Martinelli. All. Diegoli

TERNANA FUTSAL: Cordaro, Pascual, Bisognin, Exana, Carnevali, Conti, Coppari, Üveges, Donati, Bennardo. All. Pierini

ARBITRI: Paolo Gandolfi (Parma), Gino Simonazzi (Reggio Emilia) CRONO: Damiano Bizzarri (Reggio Emilia)

MARCATRICI: s.t. 6’18’’ Exana (T), 10’43’’ Facchini (D), 19'39 Exana (T)

AMMONITA: Exana (T)

ESPULSA: Paggiarino (D)

TIRI LIBERI: nessuno

In un campo non facile, viste anche le dimensioni molto ridotte del terreno di gioco della palestra di San Giovanni in Persiceto, le rossoverdi portano via l’intera posta in palio grazie alla doppietta di una strepitosa Exana. Padroni di casa in gol con Facchini. Per la ‘Samurai sarda’ unica nota stonata il cartellino giallo che la costringerà a stare ferma nella prossima partita casalinga contro il PSN Padova.

CRONACA DEL MATCH
Non inizia molto bene la giornata delle rossoverdi che già nel riscaldamento accusano il problema fisico per il portiere Cordaro. Numero 1 che, però, stringe i denti e rimane in campo per l’intera gara. La prima occasione della contesa capita nei piedi di Exana che, dopo una respinta su un tiro di Pascual, non trova lo specchio. Nei primi minuti da segnalare alcune conclusioni non precise dalla distanza di Bisognin ed una girata di Pascual all’8’ che esce di poco al lato. Le padroni di casa ci provano a metà tempo con un colpo di testa di Facchini ma Cordaro mette in angolo. Al 15’ occasionissima per la Ternana con un doppio palo di Bennardo, la giocatrice è sfortunata nella circostanza. Sul finale a provarci è Cumani per il Decima ma l’estremo difensore rossoverde sventa la minaccia. Un brutto e confusionario primo tempo si chiude, quindi, a reti bianche.

Di tutt’altro copione la ripresa. Al 2’ Ferelle in avanti con Bennardo ma Forlani dice no. Un minuto dopo bella chiusura di Exana su un’avversaria che si stava involando a porta. Poco dopo Cumani va al tiro, conclusione che attraversa la linea di porta e si spegna sul fondo. Al 6’ arriva il gol del vantaggio della Ternana: Carnevali si smarca sulla fascia mancina e mette in mezzo per Exana che firma il gol dell’1 a 0. Al 9’ grande parata di Cordaro su un tiro dalla distanza, preludio al gol del pari che arriva un minuto dopo con Facchini. La risposta delle ospiti arriva prima con Pascual, che colpisce la traversa, poi con Üveges che colpisce il palo. Al 17’ è ancora il capitano rossoverde a salire in cattedra ma l’estremo difensore emiliano mette in corner. Proprio quando la partita sembrava finire in parità, arriva a 21 secondi dalla fine la rete del 2 a 1 per la Ternana ancora con Exana, abile a sfruttare un’azione da calcio d’angolo e siglare così la sua personale doppietta che regala un’importantissima vittoria alle rossoverdi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0