Il Tabellino

MACCHIE - AMC98 1-2

Macchie: Stanzial, Stoyadinovich, Straminelli, Talarico (39st Doday), Tulli, Raggi, Roux (12st Di Nicola D.), Leonardi, Turcarelli, Marini, Rini
A disp.: Pacelli, Di Nicola A., Antonelli, Bartoli
All.: Modica

AMC98: Giacinti, Scappiti, Merendoni, Pozsonyi, Poggiani, Paragnani, Fenici, Cassetti (26st Bordoni) Fausti (18st La Penna), Di Patrizi, Prosperini
A disp.: Squadroni L.A., Tortorella, Nulli Migliola, Gregori, Antonelli
All.: Posanzini

Arbitro: Galatà di Perugia
Assistenti: Argentino e Pucino di Perugia
Marcatori: 11' st Fausti, 25' st Talarico, 33' st Fenici
Ammoniti: 2-3. 0 minuti di recupero nel primo tempo. 3 + 1 minuti di recupero nel secondo tempo.

Grazie alla vittoria per 2 a 1 contro il Macchie, l'AMC98 torna in testa alla classifica del girone visto anche il pareggio del Petrignano in casa con la G.M.10.

Nei primi cinque minuti della gara le squadre si studiano poi al 6' è la squadra di casa a fare il primo tiro: Marini dalla destra crossa in mezzo Leonardi tira al volo, ma il pallone termina molto distante dalla porta. Passano appena due minuti e l'AMC98 risponde: Cassetti centralmente serve Fenici decentrato a destra, l'esterno si accentra e tira, ma Stanzial blocca. Al 14' Talarico ci prova su punizione, ma l'estremo difensore ospite para. Due minuti più tardi, Cassetti di nuovo serve Fenici, il giovane esterno arriva fino in fondo e tira di destro, ma la palla arriva semplice tra le braccia del portiere. La squadra bianco-verde riparte subito, ma Paragnani intuisce, recupera palla nella metà campo avversaria e scende lungo la fascia destra fino in fondo, crossa al centro e Cassetti al volo di destro manda alto. Al 19' Turcarelli trova al centro dell'area Roux che tira di prima intenzione, ma Giacinti respinge. Non passa neanche un minuto e Straminelli dal limite tira, ma ancora un attento Giacinti in tuffo blocca. Nel primo tempo non ci sono grandi occasioni e la più ghiotta è sui piedi di Fenici al 27': il giocatore dribla due avversari, ma quando si trova davanti al portiere, il tiro è debole e Stanzial afferra la sfera.

La ripresa è bloccata e non emoziona fino all'11 quando Prosperini pesca Fausti, che si inserisce dentro l'area di rigore, e di destro la mette alle spalle di Stanzial, siglando il momentaneo vantaggio. Al 22' fallo di rigore di Merendoni su Turcarelli, l'arbitro non ha dubbi e concede la massima punizione. Sulla battuta va Talarico, il difensore segna, ma si ferma prima di battere a rete. L'arbitro fa ripetere il penalty, ma la seconda volta Talarico cambia angolo e tira alla sinistra del portiere, Giacinti intuisce e respinge. Tre minuti più tardi la sfida Talarico-Giacinti si ripete. Il difensore tira da 35 metri su punizione, il pallone ha una strano effetto e scende in maniera improvvisa insaccandosi alle spalle dell'estremo difensore ospite. L'AMC98 ci prova a pieno organico e al 33' si porta nuovamente in vantaggio: Scappiti scende sulla fascia destra e crossa, il pallone attraversa tutta l'area di rigore, Fenici trova la coordinazione perfetta e al volo colpisce la parte sotto della traversa segnando cosi il gol vittoria.

La squadra del presidente Parisse ha fatto un'ottima gara e l'organico è la prova di forza di questo gruppo; infatti Posanzini non ha avuto mai a disposizione tutti e 24 i ragazzi della rosa, ma i risultati fino ad ora parlano chiaro l'AMC98 punta in alto e in questo momento si gode il primato in classifica.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 62 26
Bastia 57 25
San Venanzo 49 25
Todi 47 26
Cannara 44 26
Clitunno 41 26
Ducato Spoleto 38 26
Bevagna 38 26
Guardea 34 25
Foligno Calcio 32 26
Cerqueto 29 26
Vis Foligno 23 26
Real Virtus 23 26
Amerina 19 26
AMC 98 18 25
Sangemini Sport 18 26

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0