Archiviata la conferenza stampa di presentazione e il tabellone di qualificazione di 4° categoria, il Trofeo San Valentino - 1° tappa del Circuito dell'Olio 2015 entra nella fase successiva. I 14 qualificati si aggiungono ai 18 iscritti con classifica 3.4-3.5 dalla cui griglia usciranno i nomi dei 4 che entreranno nel tabellone che comprende i 3.3-3.2. Meccanismo lungo e complesso per un torneo che vede 140 iscritti tra uomini e donne e partite che si giocano sui campi del Tennis Club Terni, del Circolo Polymer e del Narni Sport Center mentre semifinali e finali si disputeranno al Circolo Lavoratori Terni.

Otto teste di serie nel tabellone dei 3.4-3.5 tra cui il direttore del Circuito Alberto Sargeni (1) che sfiderà Giacomo Bracco per affrontare nel turno successivo il vincente tra Enrico Pernini e Stefano Paci. Più in basso, sempre nella parte alta del tabellone, Marzio Contessa (testa di serie numero 8) incrocia Giovanni Vicario uscito vittorioso dalle qualificazioni di 4° contro Gateano Marchetti (7-6 6-2) nella sfida che porterà poi ad affrontare il vincente tra Simone Adiuti e Marco Bassitto. Da questo primo blocco uscirà il nome del primo qualificato al tabellone successivo.

Il secondo nome invece uscirà dal blocco che vede come seri candidati la testa di serie numero 4, Massimiliano Marianeschi, che sfida il qualificato Maurizio Di Gennaro per andare poi a incrociare il vincente tra Luca Palombi e Fabrizio Pacitti (6-3 6-1 a Fabio Luciani nel tabellone di 4° categoria), e la testa di serie numero 5 Alessandro Angelucci che dovrà superare lo scoglio rappresentato dal giovane Nicolò Macchia (7-5 6-3 ad Andrea Santarelli) per sperare di affrontare il vincente tra Stefano Bonanno ed Emiliano Menichetti (6-2 6-3 a Daniele Latini).

Nella parte bassa del tabellone la testa di serie numero 3 Lorenzo Giordano affronta subito Valerio Cesaroni (6-3 6-2 a Marco Caporicci) e sullo stesso binario corrono Marco Fallerini e Nicolò Cinti (che nelle qualifiche ha battuto 6-2 6-2 Alessandro Viola). La testa di serie numero 6 Edoardo Capolunghi trova il qualificato Simone Cioccoloni (2-6 6-4 6-4 in rimonta a Mattia Paolucci) mentre Tonino Viali, dopo essersi qualificato a spese di Francesco Bordacchini col punteggio di 6-3 7-5, affronta Emanuele Rosatelli.

Il quarto e ultimo nome uscirà dal blocco dove c'è la testa di serie numero 2 Gabriele Broccucci che trova subito un osso duro come Saverio Trippetti, 3° categoria come lui, mentre Daniele Carissimi sfiderà il qualificato Federico Picchianti (walkover su Antonio Romani). Gianmarco Boncompagni è l'unico in attesa di conoscere il nome del suo avversario che uscirà dall'ultimo match di qualifiche del tabellone di 4° categoria tra Sandro Carlini e David Scorcelletti, mentre Fabio Piantoni sfiderà Pierluigi Centonze, qualificatosi a spese di Federico Caracciolo 6-4 6-1.

Guarda i video della conferenza stampa di presentazione





ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0