Il Tabellino

ARRONE – CAMPITELLO 1-2

ARRONE: Busciantella, Proietti, Rossetti, Buzzi, Casciola, Fortunati, Tomassini, Menciotti, Pasini, Minocchi, Rizzi.
A disposizione: Scorsolini, Cudini, Martini, Piovanello, Coccia, Animobono, Argenti.
ALLENATORE: Argenti Riccardo.

CAMPITELLO: Paolucci, Rosati, Petacchiola, Ratini, Masci A., Cavalieri, Donati, Federici, Quondam, Manni, Baracchini.
A disposizione: Scorteccia, Annesanti, Curri, Pagliaroli, Carusone, Brunetti, Trippanera.
ALLENATORE: Marini Luciano.

ARBITRO:Davide Valeri (Sez. di Perugia).
ASSISTENTI: Alessandro Plebani, Matteo Mancinelli (Sez. di Perugia).

MARCATORI: Ratini (C), Rizzi (A), Baracchini (C).
AMMONITI: Buzzi (A), Martini (A), Cavalieri (C), Minocchi (A), Donati (C), Paolucci (C), Busciantella (A), Baracchini (A).

Dopo la giornata scorsa tempestata di rinvii si ritorna a giocare a calcio in Promozione e sul campo di Arrone i padroni di casa affrontano il Campitello di mister Marini, proprio gli ospiti partono con il piede sull'acceleratore e al 2' Manni porta avanti una palla che serve a Donati sull'out destro, il laterale mette al centro ma non dosa bene la forza e la palla risulta alta per Quondam e si perde sull'altra fascia.

Al quarto primo angolo per il Campitello, il giovane Rosati in proiezione offensiva va al cross e la palla viene deviata da Rossetti, la palla messa al centro viene liberata dalla difesa ed i padroni di casa ripartono pericolosamente ma Petacchiola con un intervento sontuoso riesce a fermare il contropiede mettendo in fallo laterale.

Campitello molto propositivo ma gli uomini di Marini non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Busciantella e i padroni di casa riescono a difendere con ordine. Al 12' i padroni di casa si affacciano in avanti e provano ad impensierire Paolucci ma il tiro di Pasini finisce abbondantemente a lato, sulla rimessa Quondam entra in area e scocca un tiro che viene ribattuto da Casciola, la palla rimane al centro dell'area e Ratini vi si avventa e con calma serafica batte Busciantella per il vantaggio degli ospiti.

Il Campitello legittima il vantaggio pressando alto gli avversari e rendendosi pericoloso ma senza riuscire a rimpolpare il risultato, così sono i padroni di casa a prendere coraggio senza tuttavia spaventare il portiere dei rossoblu.

Al 22' Donati si invola sulla fascia e mette dentro una palla ottima per Quondam che ha il tempo di stoppare la palla, prendere la mira e calciare verso la porta ma ancora una volta Casciola recupera e riesce a deviare in angolo ma il tiro dalla bandierina viene ribattuto dalla difesa.
Al 26' i padroni di casa tornano a mettere il naso nella metà campo avversaria con un calcio di punizione calciato da Tomassini che però prende la barriera e guadagna solo un calcio d'angolo, lo stesso Tomassini spreca il corner calciando malamente. Alla mezz'ora altro ottimo intervento del giovane Petacchiola che salva spedendo in corner una palla pericolosa a centro area.

Gli uomini di Argenti alzano il proprio baricentro cercando di mettere pressione agli ospiti per cercare di arrivare al pareggio, sono gli attaccanti Minocchi e Pasini che con una combinazione volante, più spettacolare che incisiva, cercano di spaventare Paolucci ma il tiro del centravanti di casa finisce fuori.

Al 36' alleggerimento degli ospiti con Donati che guadagna un ottimo calcio di punizione per un fallo di Buzzi, Manni sulla palla cerca la porta ma ancora Casciola devia in angolo, dalla bandierina lo stesso Manni mette dentro e trova ottimamente Quondam che colpisce di testa ma la palla sbatte sulla schiena di un difensore e finisce nuovamente in corner, ancora Manni mette dentro e trova stavolta il capitano Masci in proiezione offensiva che schiaccia ottimamente la palla ma Busciantella si supera e con un miracolo ribatte, la palla finisce sulla testa di Baracchini che da pochi passi non riesce però a trovare la porta e sciupa una ghiotta occasione per il raddoppio.

Quasi allo scadere Donati recupera un gran pallone a centrocampo ma quando dal fondo mette al centro per Manni sbaglia la misura del passaggio e Busciantella fa sua la palla.

L'Arrone proprio all'ultimo secondo della prima frazione prova a spaventare gli ospiti con un calcio di punizione di Tomassini, Paolucci esce a vuoto ma Rizzi non riesce a trovare il pareggio ed il signor Valeri manda tutti negli spogliatoi.

Riparte la gara con gli stessi 22 uomini che avevano terminato la prima frazione, i padroni di casa partono forte ed al 2' riescono ad ottenere un corner, disattenzione della difesa ospite che si perde Tomassini sull'out destro ed il centrocampista esterno trovato da Minocchi mette dentro dove arriva Rizzi che senza marcatura riesce a girare in porta superando un incolpevole Paolucci per il pareggio dei padroni di casa.

Il Campitello subisce la foga dei padroni di casa e sembra essere tornato dagli spogliatoi con le gambe un po' molli ma gli uomini di Marini si riprendono velocemente ed al 5' trovano il nuovo vantaggio, Rosati mette una palla lunga e trova perfettamente Quondam che di petto gira la palla per Manni, il numero 10 arriva in area e mette al centro dove arriva Baracchini che deposita la palla in rete.

Al 7' primo cartellino giallo ai danni di Buzzi che commette un fallo in netto ritardo a centrocampo su Ratini, al 9' prima sostituzione per i padroni di casa con Martini che sostituisce proprio Buzzi.

Al 10' ancora pericolosi gli ospiti con Donati che trova Federici in area ma il giovane centrocampista rossoblu colpisce male e la palla finisce alta, partita dal ritmo intenso e piacevole con le due formazioni che non si risparmiano alla ricerca del risultato. Al 15' altro ammonito per i padroni di casa, il neoentrato Martini commette un fallo su Donati e viene punito dal direttore di gara con il cartellino giallo, Marini approfitta dell'interruzione per sostituire uno stanco Federici con Trippanera.

Al 16' è Cavalieri a finire tra i cattivi per un fallo su Rizzi, altra sostituzione per i padroni di casa la 23' con Proietti che lascia il campo per far spazio a Coccia, al 24' viene ammonito anche Minocchi per proteste, dopo aver richiesto un rigore che però sembra non esistere, un minuto dopo Donati viene ammonito per un fallo su Martini.

Alla mezz'ora Manni mette dentro su calcio di punizione ma la palla è lunga, sul ribaltamento di fronte l'attacco dei padroni di casa si perde sul fondo ma Paolucci a gioco fermo sgambetta Rizzi che voleva strappargli la palla dalle mani ed il direttore di gara lo ammonisce.

Al 33' ancora Busciantella sugli scudi con una parata che vale quanto un goal su una girata di Quondam dal centro dell'area, sulla ribattuta Baracchini caclia ma colpisce solo l'esterno del palo.

Doppia sostituzione per gli ospiti, prima al 35' con Annesanti che sostituisce Rosati mentre al 37' è Curri ad entrare sul terreno di gioco al posto di Donati.

Pressione confusa dei padroni di casa che non riescono però ad ottenere altro che un paio di angoli che non sortiscono nessun effetto, al 45' doppia ammonizione per Busciantella e Baracchini che dopo un fallo di quest'ultimo ai danni di Casciola si trovano a discutere animosamente proprio davanti al direttore di gara che decide per la doppia sanzione.

Al 46' ultima occasione della partita con Manni che sull'out destro trova Curri che appena entrato in area serve al centro per Trippanera, il giovane centrocampista arriva un po' stanco sulla palla e sciupa un'occasione ottima per raddoppiare.

Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara sancisce la fine della partita con il Campitello che guadagna tre ottimi punti per la rincorsa alla zona playoff.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 68 29
Bastia 66 29
San Venanzo 57 29
Cannara 51 29
Todi 51 29
Clitunno 45 29
Bevagna 44 29
Ducato Spoleto 40 29
Foligno Calcio 38 29
Guardea 37 29
Cerqueto 33 29
Vis Foligno 24 29
Real Virtus 24 29
Sangemini Sport 23 29
AMC 98 22 29
Amerina 20 29

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1