Il Tabellino

TERNANA -BREGANZE 2-1 (0-1 p.t.)

TERNANA FUTSAL: Cordaro, Pascual, Bisognin, Exana, Carnevali, Conti, Coppari, Üveges, Donati, Tardelli, Bennardo. All. Simone Pierini

FUTSAL BREGANZE: Dalla Pria, Cerato, Prando, Cesarotto, Benetti, Nemcic, Bau’, Sommacale, Toffanin, Stocchero, Zampieri, Fincato. All. Luigi Zanetti

ARBITRI: Ghery Pruscini Pasquini (Città di Castello) – Emanuele Roscini (Foligno) CRONO: Francesco Sardella (Foligno)

MARCATRICI: 10’49’’ p.t. Prando (B), 1’43’’ s.t. Exana (T), 13’00’’ Coppari (T)

AMMONITE: Bisognin, Exana e Pascual (T), Cesarotto (B)

TIRI LIBERI: nessuno

NOTE: espulso il tecnico della Ternana Simone Pierini durante l’intervallo; al 13’ del secondo tempo allontanato anche il responsabile marketing della Ternana Tiziano Clementoni.

La Ternana Futsal batte la formazione del Breganze con il risultato di 2 a 1. Al vantaggio iniziale di Prando, le rossoverdi rispondono con Exana e Coppari nella ripresa. Ferelle che salgono a quota 40 punti e consolidano il terzo posto in classifica.

LA CRONACA Dopo un iniziale momento di studio, il primo tiro del match è di Bisognin al 3’ ma il pallone termina largo. La risposta delle ospiti arriva due minuti dopo con Benetti, brava Cordaro a mettere in angolo. All’8’ Ternana in avanti con una conclusione di Carnevali, sulla respinta arriva Pascual ma non riesce a deviare verso la porta. A metà tempo azione personale di Bennardo sulla fascia sinistra, la rossoverde riesce ad andare al tiro ma Dalla Pria mette in angolo. Un minuto dopo arriva il vantaggio del Breganze: brutta palla persa da Bennardo che permette a Prando di involarsi verso la porta e battere Cordaro. Al 18’ ci prova Exana per le rossoverdi ma l’estremo difensore vicentino sventa la minaccia. Ad un minuto a provarci è Bisognin direttamente da calcio di punizione ma ancora una volta Dalla Pria devia in angolo. La prima frazione si chiude con il vantaggio delle biancorosse.

EXANA-COPPARI, LE FERELLE SI AGGIUDICANO LA GARA Ripresa che si apre subito con il pareggio della Ternana: Pascual allarga per Carnevali, la quale mette in mezzo per Exana che di prima non dà scampo a Dalla Pria. Un minuto dopo è ancora la numero 11 rossoverde a impegnare il portiere vicentino, occasione sventata in angolo. Al 5’ le ospiti si spingono in avanti con Zampieri, grande parata in spaccata di Cordaro. Al 12’ Stocchero approfitta di un rimpallo e prova il tiro dalla distanza, una deviazione di Pascual mette in corner. Un minuto dopo arriva di gol del vantaggio della Ternana con Coppari, che con un’azione insistita riesce a superare la diretta avversaria e di punta battere Dalla Pria. Al 14’ un gran destro dalla distanza di Benetti si va a stampare sulla traversa. Poco dopo contropiede rossoverde con Pascual, il portiere ospite mette in angolo. Non c’è più tempo, la Ternana batte il Breganze per 2 a 1.

Foto di Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1