Campioni di livello mondiale si sfideranno in pista per contendersi il 18esimo “Trofeo San Valentino” di bocce in programma domenica 15 febbraio negli impianti della Polisportiva Boccaporco di Terni. La manifestazione, inserita nel programma degli Eventi Valentiniani e organizzata con il patrocinio del Comune di Terni e della Regione Umbria, prevede anche un’anteprima in programma sabato 14 febbraio intitolata “Il campione di oggi, il campione di domani”. Si tratta di una particolare iniziativa che vedrà confrontarsi 8 terne formate da due giocatori di A e un giovanissimo rappresentante del vivaio delle bocce locali. Domenica, dalle ore 9, i 128 atleti divisi in 16 gironi, disputeranno gli incontri nei vari bocciodromi del ternano e del perugino fino al folignate. Tra questi 17 plurititolari atleti della categoria A1 come Benedetti e Formicone (oro ai giochi del Mediterraneo), Manuelli, Cappellacci e Di Nicola, solo per citarne alcuni. Attenzione, però, all’agguerrita compagine umbra, in cui spicca il nome di Roberto Castrini della Sant’Angelo Montegrillo che proverà a bissare il successo dell’anno scorso. La finalissima si terrà dalle ore 18 negli impianti della Boccaporco in via Ippocrate a Terni e a seguire le premiazioni alle presenza delle autorità. Direttore di gara della competizione è Paolo Chianella di Perugia, assistito da Fabio Malatesta di Terni.
“Un sentito ringraziamento alle istituzioni, agli atleti partecipanti e ai volontari – dice il presidente della Boccaporco, Ferrero Guarnieri – C’è grande soddisfazione nel vedere i nostri ragazzi uscire dal percorso giovanile e arrivare a confrontarsi in competizioni di questo livello. A Lorenzo Francisci e Luca Guarnieri gli auguri di compiere un percorso virtuoso come ha fatto Luca Valecchi”.
Nella foto: Castrini, vincitore dell'edizione 2014

8° TROFEO BANCA DI ANGHIARI E STIA
Grande successo di partecipanti per una manifestazione che conferma la grande vivacità dell’alta tiberina. Organizzato dalla bocciofila Pistrino l’8° trofeo “Banca di Anghiari e Stia” ha visto la partecipazione di 377 coppie di tutte le categorie. Classifica finale (direttore Menciotti di Terni) 1° Monaldi Gianluca e Miloro Gaetano (Montegridolfo, Rimini); 2° Fiorucci Giovanni  e Urbani Oliviero (Mantignana); 3° Falchi Angelo e Fioroni Giuseppe (Clitunno); 4° Violini Nazzareno e Pagliari  Bruno (Cagliese, Pesaro Urbino); 5° Grilli Andrea e Vitaioli Emiliano (Oikos Fossombrone, Pesaro Urbino); 6° Pacico Dario e Giglio Egidio (Eugubina); 7° Bonacci Daniele e Negromanti Giuseppe (Foligno); 8° Puletti Stefano e Torrini Cristiano (Cerbara)
CAMPIONATI DI SOCIETA’
Nel fine settimana partiranno anche i campionati di società di 1°, 2°, 3° e 4° categoria. Oltre 100 le formazioni umbre ai nastri di partenza a conferma della grande partecipazione delle realtà locali a questo tipo di competizione.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0