Le finali del campionato regionale di calcio Anpis Umbria 2014, giocate la settimana scorsa nell’impianto di Lidarno, hanno visto la Polisportiva ternana Baraonda, conquistare il terzo posto.
Nei play off, i ragazzi guidati da mister Forgia hanno perso la prima partita nel derby con la Fuorigioco di Perugia, per 5 a 2, ma si sono aggiudicati successivamente il match, con la polisportiva di Foligno per 8 a 4. Soddisfazione per i ragazzi ternani che dopo diversi anni sono saliti sul podio, in virtù di un campionato giocato con grinta e determinazione.
UNA GIORNATA PARTICOLARE
La giornata piovosa ha visto la partecipazione delle polisportive umbre, affiliato al movimenti regionale Anpis, disputare le partite con la consueta correttezza e voglia di mettersi in gioco. "La particolarità del nostro movimento e determinata dal fatto che le partite sono “autoarbitrate” - spiega Mauro Nannini, presidente della Baraonda - cioè ogni giocatore è arbitro di sé stesso, questo dimostra la valenza che come movimento diamo allo sport. Una bella giornata di sport che alla base pone l’inclusione sociale come guida del nostro movimento".
CLASSIFICA FINALE
La classifica finale del campionato regionale ha visto la vittoria della squadra di Perugia della Off-side, che in finale ha sconfitto la Fuorigioco.
La Baraonda è scesa in campo con: Roperti, Giovannini, Luciani, Jemma, Maceria, Falcioni. A disp. Capotosti, Micciani, Lazzaro.
Classifica finale:
1.OFF-SIDE
2-FUROTIGIOCO
3-BARAONDA
4-ASD FOLIGNO
5-TARTARUGA
6-LHAUEN
7-PETER PAN
8-ALTOTEVERE

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0