Tre titoli regionali assoluti e due a squadre. Il bottino dell'ASD Arcieri Città di Terni è decisamente positivo. Un bottino rimpinguato da un gran numero di medaglie ottenute nei recenti campionati regionali indoor che si sono svolti al palatennistavolo.

Matteo Canovai, Matteo De Santis e Stefano Tombesi sono i tre campioni regionali rispettivamente nelle classi allievi arco olimpico, junior e senior compound.

Andrea Montori, Riccardo Bussotti e Filippo Tombesi hanno replicato anche nella prova a squadre di classe senior compound mentre lo stesso Filippo Tombesi, insieme a Edoardo Scaramuzza e Matteo De Santis si è aggiudicato il titolo anche nella prova di campionato regionale assoluto arco compound.

Titoli quindi ma anche medaglie per i ragazzi del presidente Mauro Sbaraglia che tiene a sottolineare comunque un aspetto particolarmente positivo "siamo stati la squadra con maggiori atleti presenti ai campionati". Dei 167 iscritti, 40 erano infatti i portacolori ternani e questo sta a testimoniare quanto sia importante il lavoro che gli istruttori stanno svolgendo anche sui più giovani.

Nel campionato regionale individuale di classe le medaglie d'oro sono andate a Natalya Ivanova, Matteo Canovai, Alessandro Biardelli , Filippo Tombesi e Matteo De Santis. Medaglie d'argento invece per Daniele Francesconi, Pietro Margheriti, Andrea Adeante e Edoardo Scaramuzza; di bronzo per Federica Moretti, Matteo Santi, Gabriele Padalino e Romana Painelli.

Successi rilevanti anche nelle prove a squadre del campionato regionale di classe. Oro per Matteo Canovai, Pietro Margheriti e Matteo Santi negli allievi arco olimpico, per Alessandro Baiardelli, Gabriele Padalino e Mattia Cara tra i giovanissimi arco olimpico. Oro anche per la squadra senior arco compound formata da Filippo Tombesi, Riccardo Bussotti e Andrea Montori così come per i master Fausto Paretti, Stefano Tombesi e Daniele Di Patrizi. Medaglia d'argento per la squadra junior arco olimpico composta da Rocco Iovine, Paolo Bregaglio e Paolo Casadidio mentre altrettanti bronzi sono stati conquistati dalla squadra master arco olimpico: Daniele Francesconi, Antonio Padalino e Massimo Domenichini e dai master arco nudo, Giancarlo Passagrilli, Candido Spaziani e Ercole Moretti.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0