Il Tabellino

AMC98 - Nuova Gualdo Bastardo 1-1

AMC98: Squadroni L.A., Nulli, Merendoni, Pozsonyi, Poggiani (23'st Falasco), Paragnani, Fenici, Gregori, Fausti (27'st La Penna), Cassetti (1'st Bordoni), Prosperini
A disp.: Giacinti, Squadroni M, Manni, Antonini
All.: Posanzini

Nuova Gualdo Bastardo: Cimarelli, Ravo, Filippucci, Pugnali, Boccali, Biagioni, Giardini, Rosati, Capaldini, Tomassoni, Brunelli.
A disp.: Palanca, Traianosky, Baldassarri, Gentili, Scoppoletti, Petriolo, Limoni Senepa
All.: Proietti

Arbitro: Menichetti Federico di Perugia
Assistenti: Sambi Valerio e Clementella Stefano di Foligno
Marcatori: 12pt Rosati(NGB), 24pt Fenici (AMC)
Ammoniti: 2-4. 2 minuti di recupero nel primo tempo. 3 minuti di recupero nel secondo tempo.

Nel recupero della ventesima giornata del Campionato di Promozione l'AMC98 non riesce ad andare oltre il pari contro la Nuova Gualdo Bastardo. I padroni di casa partono subito forte e dopo appena un minuto Merendoni crossa per Fenici, l'esterno tira, ma la palla termina lontano alla destra del portiere. Due minuti più tardi su calcio d'angolo, Paragnani serve Fenici che, di testa, allunga per Merendoni, il difensore tira, ma la sfera esce alla sinistra del portiere. Al 12' la Nuova Gualdo Bastardo alla sua prima vera occasione da gol passa in vantaggio: Rosati allarga sulla destra e pesca Ravo, il giocatore, con un diagonale vincente ed imperabile, realizza lo 0 a 1. L'AMC98 si riversa in attacco e al 20' Fenici dal limite al volo manda di poco alla destra del portiere. Un minuto più tardi su calcio d'angolo, ancora il giovane talento ternano crossa in mezzo Capaldini anticipa tutti, rischiando l'autogol. La squadra di Posanzini rimane alta e al 24' Paragnani allarga sulla destra per Fenici, il giocatore con rapidità scarta Cimarelli e di piatto destro appoggia in rete, siglando il pareggio. L'ultimo tiro del primo tempo avviene al 43' quando Prosperini, recuperando palla nei pressi dell'area di rigore, conclude, ma la palla termina di poco sopra la traversa.

Nella ripresa le parti vengono invertite ed a creare subito la prima occasione da gol è la squadra di Proietti dopo appena un minuto: Giardini serve Pugnali che di sinistro tira, ma Squadroni respinge. Dopo appena un minuto ci prova Capaldini ma il diagonale termina sul fondo. Al 6' Nulli lancia, sul filo del fuorigioco Bordoni, che controlla e conclude, poi, di destro, ma la palla termina fuori alla destra del portiere. Due minuti più tardi, Nulli serve lungo linea Fenici, che salta due avversari e arriva in fondo, crossa, ma Fausti non arriva e l'azione sfuma. Al 10' Brunelli tira, dal limite, di destro, ma il pallone esce fuori. Passano quattro minuti e gli ospiti hanno una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio: Tomassoni serve sulla sinistra Giardini, che a tu per tu con il portiere, tira, ma la sfera finisce clamorosamente fuori. Al 22' è ancora la Nuova Gualdo Bastardo a farsi pericolosa in avanti: Brunelli su punizione pesca Boccali, che di testa manda fuori. Dieci minuti più tardi Tomassoni tira da fuori area, ma Squadroni blocca. L'AMC98 non riesce a venir fuori e la Nuova Gualdo Bastardo al 43' ha una nuova grande occasione da gol: Tomassoni davanti a Squadroni si fa ipnotizzare e il tiro dell'attaccante termina sul fondo.

La squadra del presidente Parisse aggiunge un punto importante alla sua classifica portandosi complessivamente a due lunghezza dal Petrignano. Il Campionato rimane apertissimo, quindi, e da ora in avanti ogni partita è una finale.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 62 26
Bastia 57 26
San Venanzo 52 26
Todi 47 26
Cannara 44 26
Clitunno 41 26
Ducato Spoleto 38 26
Bevagna 38 26
Guardea 37 26
Foligno Calcio 32 26
Cerqueto 29 26
Vis Foligno 23 26
Real Virtus 23 26
Sangemini Sport 21 26
AMC 98 18 26
Amerina 16 26

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0