Il primo derby umbro di Football Americano si è concluso con la vittoria dei campioni di Conference Sud dello scorso anno, gli Steelers Terni con punteggio di 42 a 6. I Grifoni di Perugia sono una squadra giovanissima, ma non per questo inesperta, che si è saputa destreggiare al meglio in campo nonostante il risultato. I TD (Touch Down) complessivi della squadra ternana sono stai sei, il primo di Matteo Dominici (Tight end) su passaggio, più una buona trasformazione da un punto. Il secondo per mano di Matteo Lattanzi (Running Back) in corsa con un extra point non buono. Quelli successivi sono stati segnati da Stefano Cocchi (Wide receiver), Edmund Muzliukaj (Wide receiver) e i restanti due ancora da Matteo Lattanzi. Nel finale del match è arrivato un TD da parte dei Grifoni con Bernardi, che ha permesso alla squadra perugina di segnare i primi sei punti.
Da segnalare che negli Steelers da ottobre dello scorso anno c'è un nuovo componente, che ha inziato la sua stagione di campionato proprio con il derby umbro, Andrea Mortini (Nose Guard). "Esperienza unica ha dichiarato alla fine del match - un turbinio di emozioni, mi sono divertito moltissimo ma allo stesso tempo ho fatto del mio meglio per non sbagliare."
La squadra giallonera ha portato a casa un punteggio stupefacente per la prima di campionato, ma nonostante il risultato i ragazzi d'acciaio dovranno lavorare ancora. Dal primo incontro di stagione infatti sono emerse delle carenze di concentrazione e di attenzione ai dettagli, aspetti che li spingeranno a migliorarsi sempre di più.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0