Weekend di squash al Centro Tecnico Federale Figs di Riccione per un importante torneo nazionale giovanile organizzato dalla A.S.D. Mondo Squash Riccione per la categoria "Oro" al quale hanno partecipato 30 atleti, provenienti da 10 diverse società.

L'atleta ternano del San Valentino Sporting Club Alessio Mazzaccara, impegnato nella categoria Allievi, dopo aver brillantemente superato i turni eliminatori cede in finale all'atleta di casa, il riccionese Luca Brezza, che si impone con un perentorio 3-0 ma al termine di set combattuti e vibranti.

Alessio Mazzaccara é un prodotto della scuola squash del San Valentino Sporting Club affiliata alla Polisportiva Ternana e diretta dal maestro Paolo Pantalla. Le sue doti atletiche (velocità, elasticità muscolare, gioco a volo e riflessi) lo rendono uno dei migliori atleti in prospettiva del movimento squashistico italiano.

Da segnalare che, nei turni preliminari, Alessio si era sbarazzato piuttosto agevolmente della testa di serie numero due del tabellone.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0