Correva la stagione 1994/1995 quando Stefano Capitanucci, insieme a Ferrucco Ferretti, Fabio Giovannetti, Marco Trinoli, Fausto Viali, Marco Morbidoni e altri amici, decisero di dare vita ad una realtà di calcio a 11 da iscrivere al campionato Uisp. Sono passati 20 anni e l’Edilservice è cresciuta, ottenendo buoni risultati sportivi, arrivando a vincere il titolo territoriale nel 2010 e partecipare al torneo regionale.

TRIPLETE
Nella foto, la formazione dell'Edilservice che nel 2010 riuscì a vincere il campionato di Eccellenza, la Coppa disciplina e il trofeo "Varo Conti" al Libero Liberati.

PALMARES
“Nel corso degli anni - racconta il presidente dell’Edilservice Asd Campomaggio, Stefano Capitanucci - ci siamo tolti molte soddisfazioni e ci siamo sempre piazzati tra i primi, sia a livello provinciale che regionale. Certo il tempo passa e ormai il gruppo storico con cui abbiamo iniziato non è più in campo, ma è seduto a vedere le partite sugli spalti. Nonostante questo - prosegue - ci dispiacerebbe mollare tutto e anche se le difficoltà non mancano, cerchiamo lo stesso di continuare e far giocare a calcio i nostri ragazzi”. Lo spirito è quello di scendere in campo per divertirsi e stare insieme: “C’è tanto entusiasmo intorno alla squadra. Chi arriva a giocare da noi ci rimane, il gruppo è molto unito e facciamo spesso delle cene con la squadra - spiega - Giochiamo per divertirci ed è questo lo spirito con cui vogliamo proseguire”.

OTTIMI RISULTATI
Ma chi vince si diverte di più e non a caso il riscontro sul piano dei risultati agonistici è davvero buono. L’Edilservice, allenata dallo “storico” mister Fabio Vallerignani, è terza nel gruppo A con una gara in meno e poche settimane fa ha compiuto l’impresa di battere la Gramsci: “Con loro sono state sempre belle battaglie - continua il presidente - Noi siamo una squadra molto tecnica e se la giornata è quella giusta e le cose girano come devono allora siamo difficili da battere. Ora siamo tra le prime della classifica e proveremo a vincere per festeggiare nel migliore dei modi il ventennale dalla fondazione, ma non sarà facile”.

PROSSIMO IMPEGNO
Importante anche il prossimo impegno nel torneo regionale: l’ultima partita di qualificazione è in programma il 29 marzo ed è valida per accedere alle finali di Misano.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0