Sette su sette. Volti sorridenti e tutti con le medaglie al collo. Questi i numeri del Circolo Scherma Terni per il I Trofeo ‘Ponte del Diavolo’, svoltosi lo scorso week- end a Borgo Mozzano (Lucca) e riservato alle categorie GPG ed esordienti/prime lame della specialità Sciabola.

Uno straordinario risultato per i sette giovanissimi partecipanti del CST, accompagnati dal Maestro Leonardo Sciarpa, che arrivano al tabellone della finale. Filippo Gulli è primo. Secondo posto nelle rispettive categorie per Emma Guarino e Giuseppe Catapano. Niccolò Moriconi è quinto, mentre Miren Guarino, Edoardo Catapano e Giorgio Tropeoli sono rispettivamente, 6°, 7° e 8°.

Ottimo lavoro, grande soddisfazioni per maestri, genitori e Circolo, che – grazie alle vittorie di questi ragazzi – si piazza al 5° posto come punteggio totale tra le 15 società provenienti da tutta Italia che hanno partecipato al Trofeo. Ma la scherma non conosce pause e sulle pedane di via del Mirimao è un susseguirsi di assalti, lezioni e preparazione atletica per le gare del fine settimana.

Il Circolo Scherma Terni è pronto ad accogliere i piccoli partecipanti al IV Trofeo Esordienti e Prime Lame in programma domenica 15 marzo a partire dalle ore 10.00 presso il Palazzetto della Scherma. Lo stesso week-end (13-15 marzo) i giovani del Circolo saranno impegnati ad Ariccia per la Seconda Prova Nazionale Giovani alle 6 specialità (Fioretto maschile e femminile, Spada maschile e femminile, Sciabola maschile e femminile). Mentre i più grandi saranno a Bari per la 5° prova del Circuito Nazionale Master alle 6 armi individuali.

Ancora emozioni in pedana e grande concentrazione per i mesi più intensi di una stagione schermistica che continua a regalare soddisfazioni ad atleti e maestri del CST.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0