E’ giunta all’ultima giornata il campionato della Calciottocup 2014-2015 e si conferma sempre più avvincente e di fatto c’è stato un importante sorpasso in classifica per il secondo posto utile per l’accesso diretto alla semifinale del campionato di maggio. Infatti Il Plantare di Paolo Sciarretta ha come sempre giocato la sua partita ed ha vinto il big match con la seconda in classifica la F.C. Predatori di D’Alessandro che ha risentito sicuramente dell’alta posta in palio e dell’assenza del portiere Paolucci. Il Plantare è stato trascinato da un indomito Vitelli autore di una tripletta e dalle doppiette di Giombolini e del bomber Gabrielli, a nulla sono valse le reti degli ottimi Santucci e Papa dall’altra parte, ora per la F.C. Predatori le speranze sono ridotte al lumicino per poter accedere alla semifinale direttamente, infatti oltre a vincere l’ultimo match dovrebbero anche sperare in un passo falso della nuova seconda in classifica. Al secondo posto infatti ora è salita l’ottima Drink Team di Manuel Quondam che ha vinto il match contro l’ottimo Atletico Configni di Troiani, una squadra questa ultima nettamente migliorata dopo la campagna acquisti con ottimi innesti. Per i gialli però il match si è rivelato più ostico del previsto ed a sancirlo è la vittoria di misura per 3-2 grazie alle reti di Capponi, e dei soliti bomber Donadei e Mingarelli, dall’altra parte doppietta per l’ottimo Mariani. Il Drink Team ora ha la ghiotta occasione vincendo l’ultima gara di poter accedere alla semifinale del campionato. Al quarto posto troviamo l’ottima Real Bacco di Fantauzzi, mentre al quinto si è confermata la People Ice Team che ha vinto di misura il match contro la Real Gladio grazie alle 5 reti messe a segno da un incontenibile Sassi Coccopento, per la Real Gladio non sono bastate le reti dei soliti Glandarelli e Petrucci. Infine nell’ultimo match di giornata è tornato alla vittoria il Clt del Mister-Giocatore Sopranzi contro l’Asppico Calcio del Presidentissimo Lionetto. I rosa erano passati subito in doppio vantaggio grazie alle reti del capocannoniere Saulle, ma poi hanno subito il ritorno della squadra aziendale che seppur rimaneggiato ha reagito ed è stata trascinata alla vittoria dalla superlativa prestazione dello “Xavi” di Terni al secolo Alessandro Mari autore anche di due reti e di numerosi assist che hanno mandato in rete anche il veloce attaccante Giammari (autore di un’ottima prestazione) e lo stesso Mister Sopranzi, l’altra rete è stata messa a segno da una magistrale punizione di Baccarelli, a nulla sono valsi poi gli attacchi dei ragazzi di Lionetto che però hanno realizzato altre reti sempre con Saulle e Chitarrini.

OVER 40
E’ arrivato all’ultima giornata anche il campionato della Calciotto Cup Over 40, prima della seconda fase, e tutti giochi sono ancora aperti ed indecifrabili. Infatti le squadre che sembravano avere un netto vantaggio prima della penultima gara e che erano in testa alla classifica hanno perso i rispettivi incontri e si sono di fatto riaperti tutti i giochi. Il Centro Revisioni Cat è stato sconfitto nello scontro diretto contro la Triola Sport Clinic(match questo ripreso dalla troupe di Sporterni), 3-7 il punteggio finale, nonostante la veemente partenza dei bianchi di Marco Alessandrini che avevano trovato il doppio vantaggio con il solito goleador Ciliani, ma i pluridecorati ragazzi di Triola hanno saputo reagire e pur privi del capocannoniere Pagliarini hanno visto salire in cattedra l’ex rossoverde Roberto Borrello che ha messo a segno 4 reti e sfornato assist a go-go. Ora entrambe le squadre si giocheranno tutto nell’ultima gara, anche se va ricordato che la Cat deve recuperare una partita contro il Bar Umbria. Sconfitta a sorpresa anche per i Ternani di Moreno Barbarossa, sconfitti 4-2 dall’Amrsv del mister Torchio che così consolidano la loro posizione in classifica, ai Ternani non sono bastate le reti di Trabalza, dall’altra parte hanno messo in campo un buon gioco ed hanno mandato in rete ben 4 giocatori diversi.
Vittoria e sorpasso anche per la Mascio contro il Bar Umbria, 4-3 il punteggio finale e 5 posto che determinerà sia la griglia play-off che il girone di coppa ancora in bilico tra tre squadre. Ai ragazzo di Del Bianco non sono bastate le reti di Croci, Panico e Dominici, dall’altra parte sono stati determinanti il bomber Giacomelli autore di una doppietta ed il duo di centrocampo dall’innato senso del goal Del Rosso e Laurenti, tra i più prolifici centrocampisti del campionato. Continua anche il bel momento la Moreno Orsini che ha fatto sua la gara contro la Conformgest. Infine ottimo successo per la Mobil House di Andrea Biagioli che ha vinto per 5-2 il match contro l’Aet con il bomber Kurtari salito sugli scudi ben assistito dal solito Fiorentini.

Nella foto: il Drink Team

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1