Il Tabellino

SINNAI C5-TERNANA IBL BANCA 0-3 (0-2 p.t.)

SINNAI C5: Ribeiro, Gasparini, Guaime, Ferreira Mendes, Fanti, Mereu, Pintor, Argento, Manca, Melis, Olla, Bullita. All. Gianni Pitzalis

TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Pascual, Exana, Bisognin, Blanco, Cordaro, Coppari, Neka, Donati, Carnevali, Bennardo. All. Marco Shindler

ARBITRI: Nicola Doneddu (Nuoro) – Carlo Casu (Sassari) CRONO: Alberto Salice (Cagliari)

MARCATRICI: 1’ p.t. Bisognin, 5’ p.t. e 7’ s.t. Pascual

AMMONITE: Gasparini (S), Exana, Pascual e Bisognin (T)

TIRI LIBERI: nessuno

Buona la prima per mister Marco Shindler alla guida della Ternana. In terra sarda, infatti, le Ferelle sconfiggono le padroni di casa del Sinnai con un rotondo 3 a 0. In gol per le rossoverdi Bisognin e due volte Pascual. Con questa vittoria la Ternana acquisisce matematicamente il terzo posto in classifica in vista dei playoff scudetto. Domenica prossima big match del “Pala di Vittorio” contro la capolista Kick Off.

LA CRONACA Nemmeno un giro d’orologio che la Ternana passa in vantaggio con la brasiliana Bisognin. Per le ospiti partita subito in discesa, quindi, e dopo quattro minuti arriva il raddoppio con Pascual, abile a mettere in rete dopo che la conclusione dalla distanza di Bisognin colpisce il palo. All’8’ è ancora la spagnola a provarci ma il suo destro va a colpire il palo della porta difesa da Ribeiro. La risposta del Sinnai si infrange su Gabi Tardelli che devia in calcio d’angolo, sugli sviluppi del corner Fanti mette di poco fuori. Poco dopo Gabi para in spaccata su Fanti, la più pericolosa delle sue. Sul finale del primo tempo Sinnai in avanti ma trova di nuovo l’estremo difensore rossoverde che salva in angolo. La prima frazione si chiude sul 2 a 0 per le Ferelle.

DOPPIETTA PASCUAL, SINNAI SCONFITTO 3 A 0 Nella ripresa partono forte le padroni di casa ma la conclusione di una giocatrice finisce sopra la traversa. Ternana che in questo secondo tempo si abbassa un po’ e lascia giocare le avversarie. Al 3’ doppia occasione per le sarde prima con Argento e poi con Gasparini, le calcettiste però non trovano il bersaglio. La risposta delle ospiti arriva con Carnevali ma non trova lo specchio della porta. Al 7’ arriva il terzo gol delle rossoverdi: Pascual inizia l’azione dalla difesa, passaggio per Blanco la quale cede in verticale per Donati che scarica dietro ancora per la numero 7 spagnola che deposita in rete e firma così la sua doppietta personale. Azione magistrale delle Ferelle e risultato in cassaforte. Poco dopo Gabi Tardelli, anche oggi sugli scudi, para e nega la gioia del gol al Sinnai. Al 12’ grande intervento di Ribeiro prima su Blanco e poi nei confronti di Neka, rientrata dopo l’operazione al crociato. Il secondo tempo non regala più emozioni, la Ternana espugna la Sardegna e consolida definitivamente il terzo posto in classifica.

Fonte e foto: Ternana Futsal Femminile

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1