Nelle prime qualifiche della stagione 2015 di Motogp sul circuito del Losail a Doha, in Qatar, l'energia dei generatori Pramac ha illuminato la magnifica serata del Pramac Racing Team che ha chiuso con due piloti nella Top 10. Uno straordinario risultato che si riflette sulle prime tre file della griglia di partenza con il quinto posto di Yonny Hernandez che partirà dalla seconda fila e il nono di Danilo Petrucci che ha conquistato la terza. Il pilota di Medellin è partito dalla Q2 dopo il settimo tempo delle prove libere ed ha fatto registrare nella seconda run il tempo di 1'54.657 che lo ha proiettato momentaneamente al terzo posto per poi consentirgli di chiudere in quinta posizione a mezzo secondo dalla pole di Andrea Dovizioso.
Per Danilo Petrucci una doppia soddisfazione visto che il pilota di Terni è stato costretto a disputare anche la Q1 vinta con il tempo di 1'55.094. Il pilota di Terni è andato ancora più forte in Q2 abbassando il suo tempo di due decimi per chiudere con 1'54.876.
Questo il commento di Petrux:
“In FP3 abbiamo avuto un po' di sfortuna che mi ha costretto a passare dalla Q1. Questo mi ha fatto molto arrabbiare ma mi ha dato la carica per affrontare la Q1 dove ho girato da solo facendo un gran tempo. Peccato per il secondo giro in Q2 perchè ero ancora più veloce ma ho fatto un errorino in curva 9 che non mi ha permesso di ottenere un tempo migliore come dimostra il mio real time (quarto assoluto). Va bene così, sono molto contento e ringrazio la squadra per l'ottimo lavoro che ha fatto. La gara di domani sarà molto dura. Partirò con i più forti e cercherò di imparare il più possibile. Sarà la mia prima gara con una Ducati e spero di gestire al meglio questa nuova situazione. Sapevo di poter essere competitivo e volevo esserlo. E' una bellissima nottata, speriamo di replicarla domani sera”.

Fonte: Pramac Racing

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0