Il Tabellino

TERNANA IBL BANCA-KICK OFF MILANO 0-2 (0-0 p.t.)

TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Bisognin, Exana, Blanco, Pascual, Cordaro, Coppari, Uveges, Neka, Donati, Carnevali, Bennardo. All. Marco Shindler

KICK OFF MILANO: Zacchetti, Atz, Vieira, Pesenti, De Oliveira, Pagliarulo, Demetriou, Mazzaro, Zambelli, Antico, Perruzza, Belli. All. Riccardo Russo

ARBITRI: Paolo Di Luigi (Teramo) – Andrea Di Vito (L’Aquila) CRONO: Alessandro Coppo Fongoli (Terni)

MARCATRICI: 8’01’’ s.t. Belli, 11’19’’ Vieira

AMMONITA: Pascual (T)

TIRI LIBERI: nessuno

Il big match del “Pala di Vittorio” termina 2 a 0 in favore del Kick Off, a decidere la gara sono i gol di Belli e Vieira siglati nella ripresa. Dopo la pausa per le feste di Pasqua, la Ternana affronterà in trasferta la formazione del Torino Futsal Femminile nell’ultima giornata in calendario prima dei playoff scudetto.

LA CRONACA La prima occasione del match è di marca rossoverde con Blanco, ma Zacchetti respinge con i piedi. La risposta delle ospiti arriva due minuti dopo con De Oliveira, Gabi para senza problemi. Dopo una fase di studio da parte delle due squadre, al 7’ ci prova ancora la numero 10 milanese ma il suo tiro viene deviato in angolo. Poco dopo contropiede 2 contro 1 di Pascual e Exana non capitalizzato dalla Ternana. A metà tempo in avanti le locali con Exana, Zacchetti devia in angolo; capovolgimento di fronte ed è il Kick Off ad andare vicino al gol del vantaggio con Vieira ma Donati salva sulla linea. Al 14’ grande intervento di Gabi Tardelli su Vieira che tiene il risultato ancora sullo 0 a 0, nemmeno un minuto e altra grandissima parata d’istinto questa volta di Zacchetti su Pascual. Estremo difensore brasiliano che si rende protagonista di un’ennesima bella parata ancora su Vieira a tre minuti dalla fine. Al 18’ Exana serve Üveges che s’invola verso la porta avversaria e di nuovo Zacchetti dice di no: assoluti protagonisti della gara i due portieri. Un bellissimo primo tempo si chiude sullo 0 a 0.

BELLI-VIEIRA, IL KICK OFF PASSA 2 A 0 Inizio di ripresa con il Kick Off in attacco: De Oliveira va al tiro e Gabi mette in angolo. Al 7’ occasionissima per la Ternana con Bisognin che di sinistro prende il palo a Zacchetti battuta. All’8’ arriva il vantaggio del Kick Off: brutto pallone perso da Donati su pressing di Vieira che mette al centro per Belli la quale di destro ad incrociare batte Gabi Tardelli. Due minuti dopo ci prova Pascual, la spagnola va al tiro ma Zacchetti respinge. Al 12’ raddoppio delle ospiti con il tap-in di Vieira dopo che Gabi Tardelli aveva respinto su De Oliveira. Al 14’ Üveges si libera molto bene della marcatura, conclusione deviata ancora una volta dall’estremo difensore ospite. Sul finale le rossoverdi provano a siglare il gol della bandiera ma Blanco non trova lo specchio. Il Kick Off passa 2 a 0.

Fonte: Ternana Futsal Femminile - Foto: Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0