La selezione Umbra Under 14 ha conquistato la quinta piazza al Torneo “Badia Polesine“, riservato alle selezioni regionali ed in programma lo scorso sabato presso la struttura veneta. Buona prestazione della squadra che – accompagnata dai coach Fastellini, Milleni e Watson – ha migliorato il risultato dello scorso anno dove era arrivata sesta. La selezione umbra ha perso con il Veneto (17-0) e con il Lazio (20-0) vincendo con l'Emilia (14-12) e la Liguria (29-0).

Presenti in squadra anche diversi elementi dei Camaleonti rossoverdi. Ecco il commento del capitano Nic Giacomelli: "Veneto, Lazio ed Emilia erano tra le squadre più forti di tutto il torneo. Con le prime due abbiamo perso perché eravamo poco attenti ai placcaggi e infatti ci hanno fatto oltre 20 punti a testa. Mentre nella terza partita, dopo un forte incitamento da parte del selezionatore Fastellini, siamo riusciti a tenere testa e abbiamo vinto grazie ai palloni portati avanti con decisione e alla capacità di creare spazi tra la difesa avversaria. La quarta partita è stata la più facile perchè avevamo capito che se li attaccavamo forte potevamo oltrepassare la loro difesa".

Hanno giocato nella selezione regionale: Angelella, Baldinelli, Benda, Betti, Birchemeier, Capanna, Capponi, Chiasserini, Ciotti, Farinacci, Gasparri, Giacomelli, Gnagni, Hyka, Mariucci. Subentrati dalla panchina: Matarazzo, Medici, Paoletti, Piccotti, Pompili, Romagnoli, Rossi, Zucchini.

Punti Umbria – Mete: 2 Betti, 2 Piccotti, Capanna, Gasparri, Baldinelli. Trasformazioni: 4 Baldinelli

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1