Il Tabellino

TERNI RUGBY - CITTA' DI CASTELLO sospesa

TERNI RUGBY: Frittella, Petrucci, Canulli, Monicchi, Giorgi, Giorgini, Angelini, M. Novelli, S. Novelli, Belli, Giovenali, Benedetti, Liberati, Natalini, Del Monaco. In panchina: Isidori, Bianchi, Danise, Diamanti.

CITTA' DI CASTELLO: Cestini, Rossi, Patiti, Giorni, Cucchiarini, Tofanelli, Del Bene, Bacinelli, Thijssen, Ghazouani, Bigotti, Cestini, Ciotti, Romanelli, Volpi.

Il primo dei due match di post season dei Draghi termina a inizio secondo tempo quando il Città di Castello, per assenze e infortuni, non è più in grado di assicurare il numero minimo di giocatori in campo. La partita finisce con la vittoria a tavolino del Terni Rugby. Per quel che può contare, visto che in palio non c'è praticamente nulla, toccherà al giudice sportivo venerdì dare la convdalida del risultato definitivo: 20-0 per i Draghi d'ufficio con i 5 punti oppure (ed è l'ipotesi più remota) convalidare il 40-0 (punto più punto meno) della prima frazione. In realtà la vera notizia è un'altra. L'esordio, anche se negli ultimi dieci minuti del primo tempo, di Rosario Danise, il detenuto che ha conosciuto il rugby grazie al progetto ka Mate ka Ora nel carcere di Sabbione e che già da tempo collabora con la società del presidente Betti in regime di semi-libertà per lavori di manutenzione al campo di Borgo Rivo. L'ingresso in campo di Rosario è di quelli che lasciano il segno. Riceve l'ovale e parte lancia in resta rompendo un placcaggio asfaltando letteralmente il suo avversario. Secondo coach Belli il ragazzo promette bene: "Potrebbe essere con noi anche domenica prossima a Gubbio. Era molto emozionato, ma è entrato subito bene in partita". Buon per Rosario e per i Draghi che forse hanno trovato un nuovo giocatore.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0