Il Tabellino

MOJITO TORINO FUTSAL-TERNANA IBL BANCA 3-7 (2-3 p.t.)

MOJITO TORINO FUTSAL: Anselmo, Marrari, Ferri, Bisogno, Ion, Gorrea, Antonazzo, Gioffre’, Forno, Spagnoli, Bertoluzzo, Franzero. All. Claudia Rango

TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Donati, Exana, Blanco, Üveges, Cordaro, Coppari, Neka, Carnevali, Bennardo. All. Marco Shindler

ARBITRI: Alessio Boni (Torino) – Fabio Siviero (Collegno) CRONO: Cristiano Bonapace (Torino)

MARCATRICI: 8’20’’ p.t. Bennardo (Te), 10’00’’ Carnevali (Te), 12’40’’ Üveges (Te), 15’00’’ Ion (To), 19’40’’ Antonazzo (To), 00’56’’ e 9’26’’ s.t. Blanco (Te), 9’15’’ Ion (To), 10’41’’ e 15’41’’ Carnevali (Te)

AMMONITE: Donati, Gabi Tardelli e Exana (Te), Ferri e Antonazzo (To),

TIRI LIBERI: 0/1 p.t. (Te), 0/2 s.t. (To)

NOTE: nel secondo tempo allontanta Claudia Rango, tecnico del Torino

Nell’ultima giornata della regular season le rossoverdi chiudono il campionato con una bella vittoria contro il Torino e al terzo posto nel Girone A. Al palazzetto di Carmagnola il risultato finale è di 7 a 3 per le ospiti. Per la Ternana decidono la tripletta di Carnevali, la doppietta di capitan Blanco e i gol di Bennardo e Üveges; per le piemontesi doppietta di Ion e gol di Antonazzo. Scoperta finalmente anche l’avversaria dei playoff scudetto: per via dei risultati maturati nel Girone C, le rossoverdi affronteranno agli ottavi la Salinis. La gara di andata si disputerà il 26 aprile a Margherita di Savoia, quella di ritorno il 3 maggio a Terni.

LA CRONACA La prima occasione del match è di marca rossoverde con il destro di Blanco respinto da Anselmo. La risposta delle padroni di casa arriva con Bisogno ma Gabi para senza problemi. Al 5’ Üveges serve in avanti Blanco, la difesa del Torino chiude in angolo. Poco dopo ci prova Ion con un tiro ad incorciare deviato da Neka ma Gabi para di nuovo, poi doppia parata di Anselmo su Blanco e Bennardo. All’8’ vantaggio della Ternana: Neka apre per Carnevali, sfera messa al centro per Bennardo che sigla la rete dell’1 a 0. Due minuti dopo Blanco recupera palla a centrocampo, si libera di un paio di avversarie e cede sul secondo palo per Carnevali che raddoppia. Al 12’ arriva la terza rete delle ospiti con Üveges, servita ottimamente da Bennardo. Numero 29 rossoverde che si presenta sul dischetto del tiro libero per via del sesto fallo fischiato al Torino ma si fa ipnotizzare dall’estremo difensore di casa. Al 15’ una palla persa da Neka permette alle piemontesi di accorciare le distanze con Ion. Poco dopo grande azione personale di Ferri che di mancino colpisce la traversa. A 20 secondi dalla fine il Torino riesce a trovare anche la rete del 2 a 3: lancio da dietro per Ferri, la calcettista apre di prima per Antonazzo che batte Gabi Tardelli. La prima frazione si chiude con il vantaggio della Ternana.

TRIS DI CARNEVALI, LA TERNANA NE FA 7 Ripresa che si apre con una conclusione di Donati dalla lunga distanza parata da Anselmo. Nemmeno un minuto di gioco e c’è il rigore per la Ternana per un fallo di mano di Ferri: sul dischetto va Gimena Blanco che di destro spiazza Anselmo. Poco dopo doppio intervento di Gabi su Ion e Antonazzo che salva la sua porta dopo un banale errore di Donati. A metà tempo buona occasione per Neka che di sinistro però spreca tutto. Gol mangiato e gol subito, infatti arriva il 3 a 4 del Torino con Ion che con un tiro deviato batte Gabi. Passano pochi secondi e la fortuna restituisce il favore alla Ternana con un altro tiro di Blanco che finisce in rete dopo una deviazione, gol del 5 a 3 e doppietta personale per l’asso argentino. Al 10’ contropiede imbastito da Carnevali che arriva sul fondo e mette in mezzo per Coppari, la giovane rossoverde colpisce incredibilmente la traversa a porta sguarnita. Un minuto dopo sesta rete delle umbre: filtrante di Blanco per Coppari che serve Carnevali per il 6 a 3. Poco dopo grande parata di Anselmo prima su Coppari e poi su Exana, ribaltamento di fronte e arriva il sesto fallo della Ternana, secondo gli arbitri per un fallo di mano di Neka che non c’era, e tiro libero per il Torino: sul dischetto va Ion ma la sfera è larga. Stessa sorte anche per un secondo tiro libero a vantaggio delle padroni di casa con Ion che mette sempre fuori. Prima della fine Carnevali sigla la settima rete e la sua personale tripletta su assistenza di Neka. Il match si chiude con una gran parata di Cordaro, subentrata a Gabi, su Bisogno. La Ternana batte il Torino 7 a 3.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1