Il Triathlon Olimpico del 25 aprile a San Benedetto ha segnato il suo ritorno alle gare dopo l'infortunio. Leonardo Simoncini a ottobre si è dovuto operare alla spalla sinistra per un incidente capitato in acque libere che gli fa ancora venire gli incubi: "Se ci ripenso mi vengono ancora i brividi - e anche adesso non sono sciolto in questa disciplina perchè devo recuperare forza e confidenza. Ma ci sto lavorando sia con un preparatore per la forza, Tommaso Bellorio, che per la confidenza con allenamenti in acque libere".

Messa da parte e domata la paura, Simoncini lavora sodo perchè l'obiettivo adesso è l'Ironman di Nizza il 28 giugno e poi l'Elbaman il 27 settembre. Due gare che conosce bene, in Francia Leonardo ha raccolto un 11° e un 17° psoto mentre all'Elba fu proprio lui a tagliare per primo il traguardo nel 2013. Non solo distanza Iron però, infatti a maggio sarà anche al Challenge di Rimini e a Bilbao per il mezzo Ironman. Poi, ad agosto, i campionati italiani di Lovere sempre di mezzo.

Insomma un'agenda fittissima. E dopo aver chiuso l'accordo con l'Orca per la fornitura di mute da nuoto di ultima generazione, Simoncini ha anche inaugurato il suo nuovo sito online www.leonardosimoncini.com. "Si trova - spiega - anche il libro Everyday Heroes che ha scritto il mio coach Costantino Bertucelli che mi ha dedicato il primo capitolo". E chissà quanti altri capitoli ci saranno ancora da scrivere nella storia di Simoncini e il triathlon.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0