Effettuata la ricognizione del percorso del “Miranda Trail il giro dei tre colli”, gara di corsa in montagna, che si terrà il 14 giugno 2015 a Miranda (Terni).

Domenica, gli organizzatori della Podistica Myricae e della Pro Loco Miranda hanno effettuato il sopralluogo e la verifica del tracciato di questa competizione, che per la prima volta, porterà podisti e gli specialisti del trail nei boschi tra Miranda, Stroncone e Moggio.

Il trai è una disciplina in cui il podista, sfida se stesso ma anche la natura. In questa prima edizione è stato ricavato un tracciato di 20 chilometri molto duro e selettivo che necessitava di una prima verifica. Ma anche i tracciati di 4 e 8 chilometri, per i non competitivi sono stati controllati.
Gli atleti della Podistica Myricae insieme ai componenti della Pro Loco Miranda hanno verificato in prima persona lo stato e la condizione del percorso.

Giuseppe Bortone Presidente Myricae: “Un percorso che ci ha lasciato stupefatti. Immersi nei boschi, e ogni tanto si aprivano dei panorami inediti, dal lago di Ventina, Terminillo sino a tutta la piana di Rieti. Neppure io mi aspettavo una cosa così.”

Moreno Sorgenti Presidente Proloco Miranda: “Il Miranda Trail, giro dei tre colli, è l'occasione per far conoscere e mettere in mostra il patrimonio naturalistico e boschivo che si trova tra Miranda, Stroncone e il comune di Rieti. Questi boschi, la natura che ci circonda, unisce idealmente questi tre comuni in un unico comprensorio, lasciando da una parte i confini comunali e provinciali.”

Nel corso del sopralluogo verificati i punti critici, sistemate alcune situazioni particolari e preso visione della globalità del percorso.
In questa settimana verranno approntate le modifiche e le varianti necessarie.

Appuntamento il 14 giugno dalle ore 7,30 a Miranda, dove tutti potranno immergersi nella natura.

Parallelamente al percorso di 20 chilometri, ne sono stati programmati due uno da 4 e uno da 8, specifici per i non competitivi ed i camminatori.
Un'ampia scelta di tracciati per immergersi nella natura di Miranda, un ventaglio di opzioni dai competitivi sino a chi si vuole fare una passeggiata.
Alla fine pasta party e pacco gara.

Per le iscrizioni sino al 30 maggio quota a 15 euro, dopo aumento della quota a 20 euro.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0