Contro la violenza sulle donne, la nazionale italiana di Rugby a 13 è scesa in campo sabato scorso nel pomerggio al Tre Fontane di Roma per sfidare il team B.A.R.A. – rappresentativa di giocatori angloasiatici – in occasione del “White Ribbon Trophy”.

Alla giornata organizzata dalla Federazione Italiana del Rugby a 13 hanno partecipato anche bambini, attraverso un concentramento di mini-rugby e una dimostrazione di piccolissimi Under 6, meno giovani che hanno dato vita a un torneo Old e cinque giocatrici dell’Umbria Rugby Ragazze che in mattinata hanno preso parte a un torneo di rugby Seven.

Serena Settembri, Ginevra Cimino, Angelica Cerasi, Diletta Fernandez e Francesca Leonetti si sono unite alle giocatrici di Civitavecchia e insieme hanno affrontato le altre formazioni di Frascati, Firenze e Red & Blu. Il torneo è stato vinto dalle Red & Blu, ma le ragazze ternane hanno giocato con la solita grinta e, soprattutto, si sono divertite. Come dimostra la foto fatta insieme a Mr. Green, la mascotte dell’evento.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0