Un altro fantastico risultato per la sezione lotta del CLT. Il 23 maggio gli atleti gialloblù si sono cimentati in una delle competizioni più partecipate per gli under 15, ossia il Gran Premio Giovanissimi che si è svolto presso il Pala Pellicone di Ostia. Circa 50 le società sportive in rappresentanza di tutte le regioni e oltre trecento i lottatori che hanno dato vita a una bellissima giornata di sport.
Tre gli atleti ternani che hanno ampiamente onorato i colori gialloblù che hanno ottenuto una medaglia d'oro con Anastasia Lupparelli, una medaglia di bronzo con Leonardo Bandini e un sesto posto con Angelo Lupparelli. Il Gran premio giovanissimi è un torneo importantissimo perché si rivolge a ragazzi e ragazze dai dieci ai quindici anni e vede sempre un numero imponente di partecipanti. Per la manifestazione di quest’anno, che si è svolta il 23 maggio a Ostia, i partecipanti sono stati oltre trecento.

“Per la sezione lotta del CLT è l'ennesima conferma dell'ottimo lavoro che si sta portando avanti nei confronti dei giovani e dei giovanissimi – afferma il responsabile della sezione, Franco Fogliano -. Una disciplina antichissima come la lotta, che a Terni ha visto crescere e affermarsi tanti campioni, sta tornando ad imporsi a livello nazionale. Con i ragazzi che già frequentano la palestra e altri che, richiamati dagli ottimi risultati, sicuramente cominceranno a praticare, si potranno raggiungere obiettivi ancora più importanti.
È il caso di ricordare anche in questa occasione che la sezione lotta del CLT si avvale di ottimi insegnanti tecnici che in tanti anni hanno contribuito a formare lottatori che poi sono stati chiamati in nazionale ed anno partecipato a tornei internazionali”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0