L'Accademia Drago Scherma ha trovato una nuova casa

L'annuncio è stato dato dal presidente Corrado Crovari ieri sera nella cena di fine stagione allo Scalo a cui è seguita la premiazione di tutti i ragazzi della scuola, dai più piccoli fino alle già affermate campionesse Chiara Crovari, Lucia Lucarini e Vally Giovannelli.

Dalla prossima stagione in via ufficiale, ma già dalla prossima settimana con inaugurazione fissata per il 20 giugno, l'Accademia Drago Scherma si trasferirà nel nuovo Palazzetto della Polisportiva Prampolini, dove prima sorgeva la storica bocciofila. Il progetto prevede una convivenza tra i due sport: due pedane per gli schermidori in quella che molto probabilmente sarà chiamata Fencing Hall e accanto due campi da bocce. Su questa base hanno ragionato Crovari e il presidente della Prampolini, Roberto Cappanera, con la regia del delegato del Coni di Terni Stefano Lupi.



"I ragazzi dell'Accademia Drago Scherma danno soddisfazione e inorgogliscono, sono la faccia pulita della nostra città - ha detto Stefano Lupi prima delle premiazioni di fine stagione - il Coni fa ogni cosa possibile per sostenere il diritto allo sport per tutti, pur nella scarsità di risorse e nella difficoltà del momento. In questa ottica, e nell'idea della contaminazione degli spazi e dell'interdisciplinarità, ci siamo incontrati anche con il presidente della Polisportiva Ternana, Maurizio Sciarrini, per realizzare questo progetto. Un esperimeno unico in Italia che vede la commistione di due discpline, molto diverse ma entrambe storiche e piene di tradizione. Vorremmo che diventasse una vera e propria casa aperta per gli sportivi, magari con l'aggiunta di un campo da beach volley".

L'Accademia Drago Scherma è stata non a caso la prima società ad affiliarsi alla Polisportiva Ternana. Alla cena era presente anche Renè Felton, che dopo aver collaborato per un breve periodo anche con il Terni Rugby e poi con gli Steelers del football americano (altra società legata alla Polisportiva Ternana) ora segue la preparazione atletica degli schermidori dell'Accademia Drago. Anche per lei mazzo di fiori e medaglia consegnati dagli istruttori Andrea Aquili e Flavia Barbanera.

Nel video, la giovane Vally Giovannelli stappa la bottiglia di spumante con la sciabola nella tecnica nota come "Sabrage". Ovviamente al primo colpo, data la confidenza con il mezzo...

L'apertura di una bottiglia di Spumante con la Sciabola

Posted by Camillo Polisportiva Prampolini on Venerdì 29 maggio 2015

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0