Il calcio è in ferie ormai da qualche settimana dopo una lunga ed estenuante stagione ma non si ferma l'impegno e la passione degli ultras della Curva Nord.
Si terrà infatti dal 15 al 20 giugno presso gli impianti sportivi di Via del Raggio Vecchio e il c.s. "G.Cimarelli" la seconda edizione de "le notti della fera".
Calcio, musica, presentazione di libri, dibattito e punti ristoro il tutto condito con il solito spirito di aggregazione, condivisione ed amore per i colori rossoverdi, questa l'offerta proposta dai ragazzi della nord che punta a coinvolgere tutti i tifosi e non solo.
La presentazione ufficiale si terrà domani venerdì 12 alle ore 19 presso il locale "Rolando Cafè", in questa occasione saranno sorteggiati anche i gironi del torneo di calcio a sette.
Si comincia ufficialmente lunedì 15 con la prima giornata del torneo di calcio che vedrà affrontarsi 8 squadre, la visione delle partite anche in diretta streming, il link potrà essere condiviso direttamente dalla pagina Facebook della curva nord Terni.
L'obbiettivo è quello di passare qualche ora in allegria, in compagnia dei propri amici dando qualche calcio ad un pallone, riassaporando per qualche momento il significato puro e sincero dello stare insieme e del calcio, valori ormai marginali nella frenetica società attuale.
Giovedi 18 a partire dalle ore 21 il calcio lascia lo spazio alla solidarietà e alla presentazione di due libri.
Continua infatti la collaborazione con l'associazione di volontariato "I Pagliacci" che presenteranno il libro "Il sogno di Rebecca", il testo, interamente ideato, scritto e disegnato dai bambini della classe 5^C dell’I.C.Campomaggiore di Terni affronta il tema dell’ospedalizzazione pediatrica con delicatezza e leggerezza tipica della loro età, ma anche con una fantasia straordinaria che riesce a cogliere i desideri più profondi dei bambini costretti a passare parte della loro vita in ospedale .
Il libro potrà essere acquistato durante tutta la durata della festa.
A seguire l'autore Marco Petroni presenterà il libro "St.Pauli siamo noi. Pirati, punk e autonomi allo stadio e nelle strade di Amburgo", un testo che non è solo il ritratto di una tifoseria simbolo internazionale di antagonismo, ma anche la storia di un quartiere da sempre ribelle che, negli anni Ottanta, diventa il luogo di maggiore concentrazione della scena radicale tedesca.
Venerdi si entra nel vivo del torneo di calcio a sette con le semifinali ed a seguire dj set.
Sabato giornata conclusiva della festa, si comincia alle ore 17.30 con il consueto dibattito che affronterà in maniera dettagliata le evoluzioni legislative riguardanti gli stadi e del mondo ultras, grazie al contributo giuridico dell'avvocato ternano Lorenzo Filippetti ed il legale Giovanni Adami punto di riferimento per gli ultras di tutta Italia.
A seguire le finali del torneo, le premiazioni e per finire in musica, si ricorda che per tutta la durata della festa saranno a disposizione punti ristoro.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 69 33
Como 64 33
Venezia 61 33
Cremonese 59 33
Catanzaro 55 33
Palermo 51 33
Brescia 45 33
Sampdoria 44 33
Pisa 43 33
Cittadella 43 33
Sudtirol 42 33
Reggiana 40 33
Modena 39 33
Cosenza 36 33
Ternana 36 33
Bari 35 33
Spezia 35 33
Ascoli 33 33
Feralpisalò 31 33
Lecco 26 33

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0