Sale l'attesa per gara 2 della finale scudetto di calcio a 5 femminile che le Ferelle della Ternana Futsal disputeranno questa sera in casa della Lazio.

Le ragazze di Marco Shindler sono a un passo dell'impresa dopo la vittoria 2-1 in gara 1 al Pala Di Vittorio. Basta un pareggio alle rossoverdi per laurearsi campionesse d'Italia. In caso di vittoria della Lazio, invece, bisognerà giocare gara 3 mercoledì 17 sempre a Fiano Romano.

Si parte dal vantaggio della vittoria nella gara di andato, firmato dai gol di Neka e Bennardo ma soprattutto dalle straordinarie parate di Gabi Tardelli. Un risultato che sarebbe clamoroso alla luce anche del cambio alla guida tecnica della squadra voluto dal presidente Basile a metà stagione. Da quel momento la squadra ha trovato fiducia e compattezza, inanellando prestazioni e risultati che l'hanno portata a giocarsi la finale scudetto.

L'avversario è la solita Lazio, bestia nera delle Ferelle e autentica dominatrice del panorama del calcio a 5 femminile negli ultimi anni. Ma Blanco, Exana e compagne hanno dimostrato di potersela giocare alla pari, anche grazie alla spinta di un pubblico caloroso e appassionato che anche stasera seguirà in massa la trasferta delle Ferelle.

Gli arbitri della partita sono Simonetta Romanello di Padova e Giuseppe Di Gregorio di Enna. Crono: Simone Miccinella di Roma 2.

La partita sarà trasmessa da Rai Sport 2 in diretta alle 20.30.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0