"Era importante dare una continuità al progetto sportivo, in modo che andasse oltre il mio ruolo di presidente" con queste parole Alessandro Betti annuncia il passaggio di consegne e la nuova veste societaria del Terni Rugby.

Dieci anni dopo la sua fondazione il Terni Rugby proseguirà la sua attività all’interno della neonata Polisportiva Terni e il dottor Fabrizio Campana, commercialista classe 1970, sarà il nuovo amministratore unico. Dieci anni in cui il Terni Rugby si è distinto sotto l’aspetto sportivo, con i successi delle Seniores maschile e femminile e un movimento giovanile che conta oltre cento tra ragazzi e ragazze, ma anche e soprattutto per i tanti progetti sociali e culturali portati avanti.

Betti continuerà a sostenere e a stare vicino alla società. La prossima sfida dell'ex presidente sarà quella di realizzare una borsa di studio declinata su tre livelli (scuole elementari, medie e superiori). "E' stato bello condividere in questi anni gioie, paure, amarezze e successi e sarà bello ora continuare a vivere queste sensazioni sotto un’altra veste. Nel miglior spirito anglosassone abbiamo voluto fare in modo che il progetto sia portato avanti anche da altre persone" spiega l'ex presidente.

Figura individuata nel dottor Fabrizio Campana, nativo di Foligno (come Betti, con il quale è quasi coetaneo, sono nati a 11 mesi di distanza) ma ormai ternano a tutti gli effetti. Commercialista nello studio di famiglia, si è avvicinato al rugby grazie al figlio che gioca con i Camaleonti della Under 14: "Sono sempre stato un appassionato di sport, da ragazzo ho praticato il nuoto e ho sempre apprezzato la cultura e i valori del rugby".

La nuova compagine societaria (una srl) permetterà al tempo stesso maggiore fluidità e trasparenza, con la pubblicazione dei bilanci in visura camerale e in generale maggiore strutturazione. "Il mio lavoro – spiega il neo amministratore unico – sarà volto soprattutto alla valorizzazione dei nostri impianti, per renderli sempre più ospitali, e della Club House che è essenziale per l’immagine del movimento".

Accanto al dott. Campana rimarrà il direttivo nella sua funzione di sostegno alla gestione del club.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0