Un grande Filippo Volandri continua la sua serie di vittorie approdando alle semifinali della Blu-Express.com Tennis Cup Città di Perugia. Prestazione superba del livornese che nei quarti ha avuto ragione del taiwanese Yang col punteggio di 6-4 6-1 strappando gli applausi del centrale del Tennis Club Perugia. La testa di serie nr. 1, Pablo Carreno Busta, non fa sconti nemmeno al talentuoso dominicano Hernandez-Fernandez, battuto con onore 7-6 7-5. Lo spagnolo di Gijon ancora una volta ha dato saggio di grandissima concentrazione, sfruttando appieno il servizio e mantenendo i nervi saldi nei momenti cruciali del match, ovvero nel tie-break del primo set e nel finale della seconda frazione. Insomma, il favorito della rassegna perugina approda in semifinale dando l'ennesimo saggio di bravura nel match del Grandstand.

In grande spolvero Marco Cecchinato, terza testa di serie, che sul centrale “Guerrieri” non ha lasciato scampo all'esperto spagnolo Ruben Ramirez-Hidalgo. Il talentuoso allievo di Cristian Brandi, ha chiuso 6-3 7-6 tra gli applausi del pubblico perugino, per lui una prestazione a dir poco convincente. Avanza con convinzione anche il mestrino Matteo Viola, che si conferma spauracchio per le teste di serie del torneo. Dopo aver estromesso infatti dal Challenger ATP perugino Carlos Berlocq, il tennista veneto ha battuto con una grande prestazione il quinto favorito della manifestazione, lo spagnolo Roberto Carballes Baena superato 7-6 6-3. Incredibilmente emozionante il tie-break, conclusosi 14-12 a favore di Viola, abile poi a sfruttare il calo fisico dell'avversario. Si prospetta un sabato da urlo al Tennis Club Perugia, in programma le due semifinali Carreno Busta-Cecchinato e Viola-Volandri.

Domani sarà assegnato anche il titolo del tabellone di doppio. A contendersi il trofeo perugino saranno il team rumeno-americano Cerretani-Paval (battuti 6-3 7-5 Carpen-Vucic) e gli argentini Collarini-Molteni (6-4 6-0 a Carreno Busta-Roca Batalla). Al Tennis Club Terni invece volge al termine la 10° tappa del circuito Umbria Tennis. Oggi pomeriggio è prevista la finale del singolare maschile tra Luparini (che ha battuto in semifinale Viali 6-2 6-3) e Paolucci (che ha sconfitto Cimarelli 6-4 2-6 6-1). Nel doppio la coppia formata da padre e figlio, Giovanni e Tommaso Vicario, walkover su Nardi e Bordacchini, sfida Mazzoli-Pisani che hanno battuto con un doppio 6-1 Pellgrini e Cerbella.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0