Giorgio Luparini del Ct Spoleto vince la decima tappa dell'Umbria Tennis che si è giocata sui campi del Tennis Club Terni. In finale lo spoletino ha battuto 6-3 6-0 il ternano Mattia Paolucci. Nel doppio successo della coppia formata da Massimo Mazoli e Francesco Pisani del Ct Amelia che in finale hanno piegato 6-3 7-5 Giovanni e Tommaso Vicario, rispettivamente padre e figlio, del Tc Terni. Derby tutto ternano tra le donne Angelica Raggi e Cailla Calandri all'Almalama Sporting Club di Casperia per il Salaria Tennis Tour. Ha vinto la Raggi 6-1 7-5.

Al Tennis Club Perugia si conclude oggi l'Atp Challenger Blu-Express.com . La finale per il titolo assoluto, in programma alle 16, vedrà protagonista la testa di serie nr.1 Pablo Carreno Busta e il veneto Matteo Viola. Il favorito del torneo ha dato l'ennesima dimostrazione di forza battendo 6-2 7-6 il palermitano Marco Cecchinato. Lo spagnolo di Gijon grazie ad una prestazione accorta, in virtù di una straordinaria solidità, ha controllato molto bene la reazione del giovane allievo di Cristian Brandi, che è riuscito a portare l'avversario al tie-break nella seconda frazione. Dove però Carreno Busta non ha regalato nulla strappando il pass per la finalissima.

Uno scroscio di pioggia ha causato la seconda interruzione di giornata nella semifinale tra Filippo Volandri e Matteo Viola, con il livornese avanti 7-5 1-2. Primo set molto equilibrato, con “Filo” subito avanti 4-1; poi grande rimonta del mestrino che però ha ceduto il parziale all'avversario. Quindi la nuova interruzione e nel tardo pomeriggio i due giocatori sono tornati in campo. Il giocatore veneto ha preso il largo rimontando e vincendo 5-7 6-1 6-4.

Nel doppio il titolo è andato alla coppia argentina Collarini-Molteni, che ha superato quella composta dal rumeno Paval e dall'americano Cerretani in due set: 6-3 7-5. Partita che ha visto i due sudamericani sfoggiare una grinta determinante per la conquista del titolo. Alla premiazione hanno partecipato il presidente del Tennis Club Perugia Paolo Fantusati e il presidente del comitato regionale umbro della Fit Roberto Carraresi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1