Ha onorato al meglio la maglia azzurra il ternano Alessio Rossi nelle gare di Coppa Europa di pattinaggio a rotelle disputate a Gera, in Germania. Il portacolori dell’Euro Sport Club, nella categoria Allievi, ha vinto sabato la medaglia d’oro nella specialità dei 5000 metri ad eliminazione, gara di fondo che predilige. Oggi Alessio Rossi ha inoltre conquistato la medaglia d’argento nei 3000 metri a punti e poi si è preso anche il bronzo nella distanza breve dei 50 sprint. Una serie di piazzamenti che hanno permesso all’atleta ternano di ottenere il primo posto anche nella Combinata. Un Alessio Rossi in forma smagliante quindi in vista dei Campionati Italiani su strada in programma a Terni dal 2 al 4 luglio nel rinnovato impianto “Renato Perona”.

“Una soddisfazione immensa – ha commentato l’allenatore federale Paolo Maggi – mi sono commosso. I risultati sono il frutto di una preparazione intensa che ci ripagano dei tanti sacrifici. Ma non vogliamo fermarci qui ovviamente”.

“Questi successi sono una vera e propria iniezione di fiducia in vista dei Campionati Italiani – ha dichiarato il presidente dell’Euro Sport Club Terni Carlo Danieli – si tratta di un vero e proprio spot per i Tricolori che stiamo organizzando”.

Nella foto: l'urlo liberatorio di Alessio Rossi dopo il traguardo

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0