Antonino Barillā Vice Campione del Mondo 2014 e medaglia di bronzo ai recenti Campionati europei di Baku di Tiro a volo specialitā Double Trap si allena nel centro federale del TAV Umbriaverde di Massa Martana ed ha scelto Terni come cittā d'adozione. A TRT News ha parlato dei progetti futuri che comprendono ovviamente le Olimpiadi di Rio 2016, ma prima ci sono altri impegni mondiali importanti.

Prima di tutto come mai hai scelto Terni?

"Mi alleno in una struttura che offre grandi servizi, non solo dal punto di vista sportivo. Conosco Terni da qualche anno ed ho molti amici. E' simile a Reggio Calabria, a misura d'uomo ma al tempo stesso in grado di offrire tutto".

Quanto č stato difficile arrivare al bronzo a Baku?

"E' stata una competizione molto dura, dove molti atleti volevano conquistare il pass per le Olimpiadi. E' una medaglia importante. Ora si volta pagina perché a settembre ci sono i Campionati Mondiali e ad ottobre la Coppa del Mondo".

Hai giā in tasca il lasciapassare per Rio 2016, quali sono le prospettive per i giochi olimpici?

"Il fatto di vincere la carta olimpica con un anno di anticipo a Granada mi permette di dosare bene le energie e programmare al meglio la gara della vita per ogni sportivo. Le aspettative sono quelle di andare lė e fare meglio possibile, magari arrivare a una medaglia. Ma al momento non pensiamo a quello che verrā. Lavoriamo giorno per giorno per arrivare a dare il massimo".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1