Obiettivi ambiziosi per il Sangemini che in attesa della prossima stagione calcistica ha deciso di puntare in alto. Prima squadra e settore giovanile: il progetto targato 2015/2016 abbraccia ogni aspetto calcistico della realtà del paese ternano.

“Per noi questo rappresenta l’anno zero – dice il direttore sportivo, Daniele Tottorotò – stiamo lavorando per ridare vigore al settore giovanile e cercare di coinvolgere il paese. Forse negli anni passati non è stata data la giusta importanza al vivaio. Ora l’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per i bambini e i ragazzi del posto che vogliono giocare a calcio e dare vita ad una realtà affidabile e solida per il futuro”.

Quasi un appello, insomma, a tutta San Gemini invitata “a sostenerci e seguirci, perché questa è l'espressione calcistica del paese”. Aspettative importanti anche riguardo la prima squadra: “Puntiamo in alto – continua Tottorotò – la squadra è stata allestita per fare bene. Come mi trovo nel ruolo di diesse? Bene dai, è divertente. Difficile, ma comunque una bella esperienza”.

Un lavoro, quello del nuovo direttore sportivo, che ha portato i suoi frutti. Della rosa di mister Malagoli sono entrati a far parte: Thomas Donati, Alessio Isidori, Dascalu, Lipparoni, Rosati, Grassi, Mundo e Andrea Baldelli.

Della prima squadra parla il capitano, Andrea Fabi: “Siamo una realtà esperta, con giocatori del paese e un gruppo solido di riferimento dello scorso anno a cui si sono aggiunti molti altri ragazzi che sono scesi dalle categorie superiori o che comunque hanno giocato ad alti livelli. C’è tanto entusiasmo e per questo l’obiettivo non può che essere ambizioso. Con il mister Malagoli puntiamo a giocarcela ai vertici e tornare presto in Prima categoria”.

In campo ci sarà anche lui, Andrea Fabi, capitano di mille battaglie e ancora pronto a dare tutto per la sua squadra: “C’è stato un momento in cui volevo smettere di giocare. E' stato dopo che ho vinto la Seconda categoria, ma poi ci ho ripensato – dice – Finchè la domenica mattina ti svegli e hai voglia di giocare, allora devi continuare a farlo. Magari smetterò quando riuscirò a segnare un gol con mio figlio presente sugli spalti. L’anno scorso ho segnato sempre quando non c’era lui. Ma quest’anno voglio dedicargliene uno”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Seconda Categoria
Squadra Pt G
Olimpia Umbria 50 22
Sparvieri Civitella 47 22
Fabro Valdichiana 46 23
Polisportiva Ternana 44 22
Virtus Baschi 41 23
Cascia 33 22
Pol. Pen. Spoleto 33 22
Accademia Calcio Terni 31 22
Grs Terni Papigno 24 22
Otricoli 20 22
Allerona 17 22
Norcia 480 16 22
Umbrasabina 8 22

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0