Spettacolo autentico nella prima delle due semifinali della Distal & ITR Group Tennis Cup.

È l'argentino Nicolas Kicker a staccare il biglietto per la finale di domenica dopo una splendida partita culminata con la vittoria ai danni del talentuoso azzurro Matteo Donati, proveniente dalle qualificazioni. Tre set di adrenalina pura con successo del sudamericano 7-6 4-6 6-3 e meritati applausi anche all'avversario, il giovane alessandrino che ha disputato un grandissimo torneo. Kicker sfiderà il campione in carica Bedene che nella seconda semifinale ha sconfitto Cecchinato. Lo sloveno con passaporto britannico, dopo aver salvato 3 set point nel primo set, si è imposto col punteggio di 7-6 6-3 in poco più di un’ora e mezza di gioco. La finale è in programma stasera a partire dalle ore 21.

Pronostico rispettato nel tabellone di doppio della Distal & ITR Group Tennis Cup. Il torneo tuderte a coppie è andato infatti al tandem testa di serie nr. 1 della rassegna, composto dal romano Flavio Cipolla e dall'argentino Maximo Gonzalez. Per tutta la settimana i due tennisti hanno mostrato un grande affiatamento, unito a tecnica invidiabile, armi determinanti per portare a casa il trofeo. In finale Cipolla e Gonzalez hanno superato i tedeschi Andreas Beck e Peter Gojowczyk con un perentorio 6-4 6-1.

Combattuto il primo set, nel quale i teutonici hanno provato a rendere dura la vita ai favoriti del tabellone, che però hanno mantenuto i nervi saldi e condotto la partita con grande determinazione. Vinto il primo parziale, Cipolla e Gonzalex hanno viaggiato a gonfie vele verso il successo chiudendo in scioltezza ed esibendo colpi da applausi.

Alle premiazioni sul centrale Blue Panorama Airlines ha preso parte anche Angela Autorino in rappresentanza del gruppo assicurativo Postevita main sponsor della manifestazione. A premiare inoltre Roberto Carraresi, presidente del Comitato Regionale Umbro della Federazione Italiana Tennis, che tra le altre cose ha omaggiato con una targa il presidente del Tennis Club Todi Marcello Marchesini.

OSPITI ILLUSTRI - Sfilata di grandi nomi al Tennis Cub Todi. Oltre a Corrado Barazzutti, hanno fatto visita al circolo durante il Challenger ATP il direttore tecnico degli Internazionali d'Italia Sergio Palmieri e Vittorio Selmi, figura di primo piano nell'organizzazione ATP.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI - Gli appassionati del grande tennis potranno seguire partita dopo partita la Distal & ITR Group Tennis Cup grazie al sito ufficiale della manifestazione, consultabile all'indirizzo web www.internazionaliumbria.com. Nelle varie sezioni risultati in progress, Order of play e live streaming per non perdere un solo minuto del Challenger tuderte.

BIGLIETTI - L'organizzazione, per andare incontro ai tanti appassionati umbri, ha disposto l'ingresso gratuito ai campi del TC Todi fino alla giornata di venerdì, comprese le sessioni notturne. A pagamento (10 euro) le giornate di sabato (semifinali) e domenica (finale). Per prenotare i biglietti di semifinali e finali, info al 335 7425883 oppure a meftennisevents@gmail.com

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0