C'è uno Scudetto da difendere e altri trofei da conquistare. La Ternana accelera i tempi e presenta due nuove Ferelle: Carmen Delia Gutierrez e Maria Quarta, entrambi provenienti dalla formazione dell'ITA Salandra di Matera.

Al cospetto di tanti tifosi, pur in una giornata torrida, il presidente Raffaele Basile ha parlato della difficoltà di migliorare una squadra che ha vinto un titolo italiano. Un compito complicato che il vicepresidente Damiano Basile ha preso subito di petto, infoltendo il gruppo, ma partendo anche dalle conferme di Gimena Blanco e Neka. Con il primo obiettivo di stagione ben chiaro, ovvero quello di conquistare la Supercoppa di fronte al pubblico di casa.

MARIA QUARTA pivot, classe '92, ha realizzato nello scorso torneo di serie A 26 reti ed è stata convocata in due occasioni per i raduni della Nazionale dal CT Menichelli. "Sono qui spinta dalla voglia di indossare la maglia con lo scudetto tricolore. Sono consapevole della responsabilità e delle difficoltà che mi attendono ed anche del fatto che bisogna saper entrare in punta di piedi nel nuovo gruppo. Per me era arrivato comunque il momento di crescere".

CARMEN DELIA GUTIERREZ, laterale e centrale, classe '90, spagnola, prima di militare nell'ITA Salandra ha giocato in Italia con le Lupe. "So che qui c'è un grande tifo, è il migliore d'Italia ed anche in Spagna è difficile trovarne così. Ho voglia di vincere qualcosa di importante. E c'è subito la possibilità della Supercoppa. Entrare in una squadra vincente è difficile, ma non impossibile.

MAGLIE Su precisa richiesta e visto che sono libere Maria Quarta indosserà la numero 21, la Gutierrez invece la 3.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0