Sabato 25 e domenica 26 luglio 2015 si sono svolte ad Arrone le due giornate di gare nazionali di discesa sprint e classica di canoa dedicate completamente alle categorie giovanili. Gli iscritti alla competizione sono stati 120 tra le categorie Allievi, Cadetti e Ragazzi provenienti da tutta Italia. I giovani atleti hanno dato vita ad una vivace competizione, battendosi con determinazione e tenacia per conquistare i primi posti.

La gara di sabato, che consisteva in una prova di discesa sprint con una manche di qualifica che dava la possibilità di accedere alla finale, ha visto primeggiare per la categoria cadetti B Alberto Migliosi (nella foto) del Gruppo Canoe Terni al primo posto come la sua compagna di squadra Asia Tolomei che si è aggiudicata l’oro nella categoria Cadette B. Argento invece per Gaia Sanna nella categoria cadette A e bronzo per Valentina Manzoni nella categoria Ragazze, anch’esse del Gruppo Canoe Terni.

Nella giornata di domenica si è svolta invece la gara di discesa classica che ha visto ancora primeggiare gli atleti ternani con il primo posto di Alberto Migliosi e Asia Tolomei e confermando sempre il secondo posto per Gaia Sanna e il terzo per Valentina Manzoni.

Buoni risultati sono stati ottenuti anche dagli altri componenti della squadra. Le gare erano valevoli anche per selezioni di raduni nazionali della Federazione Italiana Canoa e Kayak. Le gare si sono svolte con regolarità e il comitato organizzatore ha ricevuto i complimenti e i ringraziamenti dalle società sportive partecipanti. Era presente alle premiazioni anche il vice presidente del Coni Regionale Moreno Rosati.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0