Primo giorno in rossoverde per Manuel Coppola e primo allenamento con la maglia delle Fere agli ordini di Toscano per il centrocampista romano che, appena arrivato in città, ha rilasciato le prime dichiarazioni sul sito ufficiale della Ternana Calcio

"Quella che mi ha portato a Terni è stata una trattativa lunga e molto complessa - attacca Manuel - ma alla fine visto che la Ternana mi voleva a tutti i costi ed io avevo in mente solo la Ternana, tutto si è sistemato ed eccomi qua, a disposizione".

Trattativa lunga dicevi, nella quale hai "lasciato qualcosa" sul tavolo...

"Si ma il punto non è questo. Avevo troppa voglia di misurarmi con questa realtà che mi attirava da anni e così è stato. Anzi, forse con un po' di ritardo (sorride)".

Spiegati meglio.

"Sarei potuto arrivare a Terni già nella passata stagione, poi non se ne fece più nulla. Cose che possono capitare ma ora cercheremo di recuperare il tempo perduto!".

Come sono le tue condizioni fisiche?


"Sto abbastanza bene, è naturale che avrò bisogno di un pochino di tempo per arrivare al livello di preparazione dei miei nuovi compagni ma non mancano nè volontà nè entusiasmo, quindi non sarà un problema. A Catania mi sono allenato molto con la palla e di meno dal punto di vista atletico, non avendo disputato gare ufficiali nè amichevoli. Assieme ad altri compagni lavoravamo a parte. Ma lasciami dire una cosa".

Prego...

"Voglio ringraziare mister Pancaro che è stato eccezionale con noi. Ha capito quanto fosse delicata la situazione e si è comportato di conseguenza. Catania è piena di calore, auguro ai sostenitori rossoazzurri le migliori fortune. Ora voglio godermi alla grande i miei nuovi tifosi!"

Conosci già la nostra realtà per averci giocato da avversario.

"Si certo, ho giocato al Liberati con le maglie di Catania, Salernitana e Cesena. Ogni volta belle emozioni".

Quella che ti sei lasciato alle spalle è stata una stagione travagliata per tanti motivi. Cosa ti aspetti da quella che è alle porte?

"Anzitutto di entrare in forma perfetta nel minor tempo possibile, poi di cominciare a toglierci tutti insieme il maggior numero di soddisfazioni possibili!".

Le tue caratteristiche sono note, centrocampista dinamico che può ricoprire diversi ruoli in mediana.

"Si, ho giocato soprattutto da mezz'ala sinistra a 3 ma posso agire anche davanti alla difesa, proprio come accaduto in alcune occasioni anche nella passata stagione. Ora spetta a mister Toscano decidere dove impiegarmi, io sono pronto".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 69 33
Como 64 33
Venezia 61 33
Cremonese 59 33
Catanzaro 55 33
Palermo 51 33
Brescia 45 33
Sampdoria 44 33
Pisa 43 33
Cittadella 43 33
Sudtirol 42 33
Reggiana 40 33
Modena 39 33
Cosenza 36 33
Ternana 36 33
Bari 35 33
Spezia 35 33
Ascoli 33 33
Feralpisalò 31 33
Lecco 26 33

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0