Sta per cominciare la nuova stagione del Terni Rugby con tante novità che bollono in pentola.

La prima, già ufficializzata al termine della scorsa stagione, ha visto un cambio importante nei quadri societari con la nomina ad amministratore unico del Club di Fabrizio Campana che succede dopo un decennio ad Alessandro Betti. Ed è proprio il nuovo amministratore unico della società a delineare gli obiettivi della prossima stagione.

"Abbiamo tanti bei progetti a cui stiamo già lavorando. Pian piano riusciremo a realizzarli tutti anche se ci vuole tempo perché reperire le risorse di questi tempi non è semplice. Ad oggi stiamo lavorando alla riqualificazione dell'impianto sportivo di via del Cardellino, con la realizzazione della recinzione intorno al campo di allenamento, l'allargamento degli spogliatoi e lo spostamento degli uffici della segreteria sotto la tribuna che, chiudendo gli spazi aperti, diventerà il fulcro della struttura. Ovviamente lavoriamo anche a rendere più accogliente la Club House".

Sul lato sportivo si punterà ancora alla crescita del settore giovanile senza trascurare le formazioni Seniores, sia quella Maschile che Femminile.

"Il rugby è ormai la prima alternativa al calcio per tanti ragazzini della città e noi vogliamo proseguire lungo questo solco. Puntiamo molto sul Mini Rugby e per questo abbiamo deciso di offrire l'iscrizione gratuita per i bambini e le bambine nelle categorie 6-8-10 anni, ovvero per tutti i nati per i nati tra il 2006 e il 2010. Nelle nostre intenzioni c'è quella di incrementare le squadre Juniores, magari riuscendo finalmente ad allestire anche la squadra Under 18".

Con i Mondiali alle porte (18 settembre-31 ottobre in Inghilterra) lo spostamento al 18 ottobre come data di partenza del prossimo campionato di serie C dove saranno impegnati i Draghi e del campionato di serie A Femminile dove giocherà l'Umbria Rugby Ragazze, ha dato modo alla società di lavorare con calma alla definizione dei quadri tecnici.

"I contatti con i tecnici sono stati avviati sin dall'inizio dell'estate e ad oggi sono conclusi, ma tenuti volutamente riservati. Si conosceranno il giorno della riunione tecnica con i giocatori di ciascuna squadra. In particolare, la stagione di Seniores Maschile, Seniores Femminile e Under 18 comincerà lunedì 31 agosto alle 19.30. Mentre Under 16 e Under 14 cominceranno martedì 8 settembre, rispettivamente alle ore 18.30 e 18.00. Mercoledì 9 settembre sarà la volta del Mini Rugby con l'Under 12 che inizierà alle ore 17.30 e i piccoli di Under 6-8-10 alle ore 17.00. Per i bambini dall'Under 14 fino all'Under 6 sarà previso a partire dal 14 ottobre anche il dopo scuola".

C'è stata anche qualche polemica per la notizia che annunciava il passaggio di un giocatore rossoverde alla Barton Cus Perugia.

"Come per tutti i giocatori nati e cresciuti nel Terni Rugby, anche per Francesco Giorgini noi desideriamo solo il meglio per lui e vogliamo dargli la possibilità di misurarsi in un campionato dove poter mettere alla prova le sue qualità. Ma le cose si devono fare nei tempi e nei modi giusti. I contatti ci sono ed è nostra intenzione assecondare il desiderio del ragazzo. Al momento il nulla osta per il trasferimento non c'è, anche se sono circolate notizie in senso contrario. Ma nulla esclude che questa trattativa possa andare in porto".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0