Con l’apertura dell’Archery Village il 3D World Archery Championships 2015 inizia a delinearsi all’orizzonte, in attesa della grande cerimonia di apertura prevista per martedi 1 settembre.

Il programma della giornata prevede alle ore 18.30 a Terni in Piazza della Repubblica la Cerimonia di inaugurazione dei Mondiali alla presenza delle 25 squadre internazionali iscritte alla competizione e del presidente FITARCO e vicepresidente mondiale World Archery Mario Scarzella. In occasione di questo importante momento, che segna l’inizio della kermesse mondiale a Terni, sarà presente anche il Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò che porterà ad atleti ed organizzatori il saluto della massima istituzione sportiva italiana. Per il comitato organizzatore del mondiale e gli Arcieri Città di Terni sarà presente il Consigliere Federale FITARCO Stefano Tombesi.

La cerimonia sarà altresì allietata dalla FITAST Federazione Italiana Tiro con l’Arco Storico che da sempre custodisce le radici storiche di questa disciplina. Proprio per richiamare l’antica tradizione, alcuni figuranti della FITAST accompagneranno gli atleti del mondiale indossando costumi e archi d’epoca. A seguire alle ore 20.00 presso il Caffè Letterario della BCT in piazza della Repubblica è prevista la Tavola rotonda “Lo Sport: leva per risollevare l’Italia”. Parteciperanno: il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente FITARCO e vicepresidente mondiale World Archery Mario Scarzella, l’oro olimpico di tiro con l’arco Marco Galiazzo. Modera Michele Corti, giornalista sportivo e direttore Annuario Ussi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1